[Reality] La Pupa e il Secchione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
(Rosy)
00domenica 3 settembre 2006 14:06
Pupa e secchione, casting finale
In lizza sosia di Sophia Loren
Ci sono anche una sosia di Sophia Loren, esperta di make-up e gossip, un ventisettenne veneto che ammette di non aver mai baciato una ragazza e una catanese di 22 anni, specialista dello shopping, che alla domanda chi sia Guevara ha risposto: non lo so. Sono alcuni dei ragazzi in lizza per diventare i protagonisti de La Pupa e il Secchione, il nuovo reality di Italia1 che andrà in onda dal 7 settembre con Federica Panicucci ed Enrico Papi.

In questi giorni si stanno svolgendo gli ultimi provini per completare il cast dei 14 concorrenti: 7 ragazzi, la cui unica aspirazione è trascorrere le serate a risolvere problemi di matematica o dilettandosi di astrofisica, e 7 ragazze belle, spigliate e dall'intensa vita sociale.

I cervelloni sono stati selezionati attraverso associazioni culturali di vario genere e nelle università, mentre le ragazze sono modelle, ragazze immagine e miss di tutta Italia.

Tra gli aspiranti concorrenti arrivati alle fasi finali dei provini del nuovo reality anche: una ragazza che ha vinto il record di ore trascorse a ballare in discoteca su un cubo e pensa che il Libano sia in Africa e un ragazzo che è il record man nella risoluzione dei rebus ed è vergine.

E poi ci sono un poeta pugliese, vincitore di Certamen, che ha avuto una sola ragazza a 16 anni e non è mai stato in discoteca; un ex pornostar, ora estetista, che ammette di non sapere chi sia il Presidente del Consiglio; un giovane con doppia laurea, in matematica e giurisprudenza, con un quoziente intellettivo pari a 185, che vive con la nonna ed è single; un ragazzo laziale, con un quoziente intellettivo pari a 180 e con la passione di allevare serpenti e un astrofisico campano, master negli Stati Uniti, con la passione per le scarpe a punta.

Manca poco più di una settimana per vedere a confronto questi due mondi all'apparenza molto distanti: riusciranno le bellissime a trasformare i secchioni in giovanotti più attenti alla moda e alle grazie femminili? E potranno i cervelloni convertire le adorabili partner a interessi intellettualmente più impegnativi dello shopping?


ELIPIOVEX
00domenica 3 settembre 2006 14:57
Probabilmente ci sarà un bel balletto di ormoni... A 27 anni non ha mai baciato una ragazza.. forse ha pure problemi...
(Rosy)
00domenica 3 settembre 2006 18:46
Uno che non ha mai baciato una ragazza, qualche problema ce l'ha di sicuro, se poi il suo passatempo è risolvere problemi matematici, li ho pure capiti che problemi c'ha!
gattadany
00lunedì 4 settembre 2006 11:43
La villa che ospiterà i secchioni e le pupe si trova vicinissima a casa mia, a dieci minuti di macchina. Il paese si chiama Travedona Monate ed è sul lago.
Questo reality è stato copiato da uno americano che mandavano in onda su Sky... non è che mi ispiri tanta voglia di guardarlo!!!

Daniela
ELIPIOVEX
00lunedì 4 settembre 2006 11:49
Il fatto che sia Papi a presentarlo mi da un che di... godereccio...
(Rosy)
00giovedì 7 settembre 2006 18:50
La Pupa e il Secchione al via
In prima serata su Italia 1
Lui si sta specializzando in astrofisica, ma non ha mai baciato una ragazza. Lei indossa solo vestiti griffati, ma non sa fare la tabellina del due. Riusciranno esseri umani così lontani tra loro a comunicare e, magari, innamorarsi? E' la sfida di La Pupa e il Secchione, il comedy show condotto da Federica Panicucci e Enrico Papi, al via in prima serata su Italia 1 dal 7 settembre. Se è vero che gli opposti si attraggono, ne vedremo delle belle...

I concorrenti in gara sono 14, sette uomini e altrettante donne, ma la distanza siderale che divide i due gruppi è del tipo sopra descritto. L'idea, appunto, è geniale. Diventato un reality cult negli Usa, dove è stato inventato dal marito-borsetta di Demi Moore Ashton Kutcher, Beauty and the Geek in versione nostrana aggiunge al format originale caratteristiche tutte sue.

Evoluzione dell'inflazionatissimo genere reality, La Pupa e il Secchione vira decisamente verso il comedy show. Mettendo da parte l'intento americano, già proprio del primo Big Brother, di avviare laboriosi esperimenti sociali, il programma mira semplicemente ad accostare due mondi apparentemente opposti con ironia, e stare a vedere che succede

I mondi in questione fanno riferimento a due icone speciali, lo scienziato dei quanti Albert Einstein e la divina Marylin Monroe, ma aggiornati al 2006. Nel frattempoi, infatti, il genio si è chiuso sempre più in un mondo teorico costellato di piccole manie, come collezionare tarantole e serpenti o spostarsi su mezzi di trasporto futuristici, la pupa è diventata sempre più griffata e meno affascinante, si lacca le unghie di manicure alla francese, indossa stivali e shorts come una divisa, è una pupa riprodotta in serie.

Eppure, secondo gli autori del programma, è sempre possibile trovare qualcosa da dirsi: basterà mettere cervelloni e bellissime sotto lo stesso tetto per sei settimane e, attraverso piccoli espedienti, metterli in condizione di interagire. Tra sfide e prove da giocare rigorosamente in coppia, la contaminazione è garantita. Così, magari, può succedere che la bellissima scopra di essere molto affascinata da Kafka e che il cervellone riesca, finalmente, ad abbinare due colori e a vestirsi in mandiera decente.

Come in ogni reality che si rispetti, c'è un premio da vincere, 200mila euro, destinato alla coppia che riuscirà a ad amalgamarsi meglio. Ma, fedele alla sua vocazione di comedy show, il programma non prevede nomination o televoto. A giudicare le coppie in gara ci sarà una giuria, composta da perfetti esempi di geni e pupe: Alessandra Mussolini, la pupa che poi si è avviccinata al mondo dei cervelloni, Vittorio Sgarbi, il genio diventato, se non bellissimo, un vero playboy, Gianluca Nicoletti, il genio rimasto tale, Platinette, genio e pupa insieme e Maria Monsè. E ai giornalisti che si sono chiesti il perchè di quest'ultima scelta, dopo gli scandali di Vallettopoli, il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi risponde: "Più pupa di lei, chi c'è?!"..


[Modificato da (Rosy) 07/09/2006 19.06]

ELIPIOVEX
00giovedì 7 settembre 2006 21:29
esseri umani? [SM=x988237]
uomo-borsetta? [SM=x988239]
stanno iniziando ora... il marito ha deciso di guardarlo...
ELIPIOVEX
00giovedì 7 settembre 2006 21:36
C'è una bionda che mi sta proprio sui calzini... è il turno di un enigmista, nessuna lo vuole e adesso sceglie lui. E' buffo ma simpatico...
(Rosy)
00venerdì 8 settembre 2006 08:34
Ieri sera sono andata a letto presto perchè avevo mal di testa, ne ho visto un paio di scene prima di salire e c'era uno bassotto cicciottello con gli occhiali che poi hanno abbinato ad una alta dieci centimetri più di lui con un vestito nero a fiori
ELIPIOVEX
00venerdì 8 settembre 2006 14:50
Le ragazze facevano le facce schifate quando arrivavano i ragazzi e questo mi dava abbastanza fastidio. Poi hanno fatto le prove: le pupe alle prese con la prova di cultura i secchioni con la prova di body building...
Non ricordo i nomi, mi spiace di non essere precisa, comunque le domande per le ragazze erano del tipo guarda questa foto e dimmi chi è oppure parlami di quest'opera o di questa persona.
Fidel Castro è stato miseramente scambiato per il Che, invece quando è stata la volta del Che non l'hanno riconosciuto... Fassino e Casini non ne parliamo. Quella più grossa è stata quando hanno messo la foto di Verdi... la ragazza ha detto semplicemente "E chi è?"
Mi auguro che sia stato loro detto di fare la parte delle perfette oche giulive, non penso che una persona (così giovane e così ignorante che neanche mia nonna farebbe delle gaffes così mostruose).
Un velo pietoso per i ragazzi in mutande mentre venivano comparati ad un culturista vero. Solo esclusivamente per umiliarli. Non sono riuscita ad andare oltre. Nella prossima vi racconterò qualcos'altro
ELIPIOVEX
00sabato 9 settembre 2006 14:25
La pupa e il secchione. I primi commenti
Emozioni, stupore, e lamentele saranno al centro dei racconti dei 14 protagonisti de La Pupa e il Secchione durante la striscia quotidiana del nuovo programma di Italia1 con Federica Panicucci e Enrico Papi che andrà in onda questa sera alle 19.30 .

I ragazzi, infatti, racconteranno le loro impressioni sulla prima notte trascorsa insieme nella splendida villa di Travedona Monate. Lo stupore generale, infatti, al risveglio, ha lasciato posto a qualche lamentela.

Elisa, l’ex schedina di “Quelli che il calcio”, e Dario Del Monte, durante il prime time di ieri, si erano scambiati i nomignoli affettuosi di “farfallina” e “orsetto”, ma dopo aver dormito insieme la bionda modella si è lamentata del suo partner. Il motivo? L’aspirante psichiatra con la passione per tarantole e serpenti russerebbe troppo e non avrebbe fatto chiudere occhio alla ragazza. Rosy, invece, la 29enne modella di origini pugliesi, non avrebbe gradito la peluria del suo partner, il fisico Alessandro Sala. Mary, invece, ha cercato di coccolare e di fare un po’ da mamma al suo partner, Alessandro Rampinelli, visibilmente emozionato visto che era la prima volta che dormiva insieme a una donna.

Nella villa sono arrivati anche i primi test culturali. Protagonista assoluta delle risposte più “fantasiose”, così come durante la puntata di ieri, si è confermata Rosy. Dopo aver confuso, in studio, Dante Alighieri con il capo di una tribù indiana e Rita Levi Montalcini con la mamma di Silvio Berlusconi, la ragazza, alla domanda: “qual è l’animale che barrisce?” ha prontamente risposto: “l’uccello”. Il più “preoccupato” è sicuramente il suo partner, Sala, anche perchè i due sono in “sfida” insieme alla coppia formata da Silvia, la sosia di Paris Hilton, e dal pubblicitario web Daniele Durante.

Tra le altre risposte piuttosto singolari date dalle ragazze c’è quella che riguarda Catilina, scambiato per un centravanti dell’Inter (le tre possibili risposte erano: un senatore romano, un mediano del Brasile, e, appunto, un centravanti dell’Inter). Le Pupe, inoltre, sono convinte che Caronte sia un poeta-scrittore e che il fiume di Londra sia il Nilo.


Nexta Media
Sibi83
00sabato 9 settembre 2006 18:58
Ho guardato cinque minuti il programma durante la pubblicità dei Cesaroni... spero vivamente che le ragazze recitino, perché chi è Verdi, Dante stando anche sui banchi anche solo delle scuole medie qualcosa deve essere entrato nel cervello!!! Pure dormendo!
ELIPIOVEX
00sabato 9 settembre 2006 21:26
Anch'io ho avuto la stessa impressione... è impossibile che una persona sia così STUPIDA. Neanche mia nonna che ha fatto fino alla terza elementare avrebbe fatto una figura così barbina
(Rosy)
00domenica 10 settembre 2006 09:42
Saranno state le più ignoranti dei loro corsi di studi, se hanno fatto dei provini per sceglierle le avranno scelte così e poi, un po' ci giocano...
Sibi83
00domenica 10 settembre 2006 11:47
Però ripensando ad una mia compagna delle superiori... inizio a pensare che poi non recitino tanto!!!
ELIPIOVEX
00domenica 10 settembre 2006 14:21
E' facile fare delle gaffes ogni tanto. Difficile è farle SEMPRE
(Rosy)
00domenica 10 settembre 2006 21:44
Te l'ho detto un po' non sanno, un po' ci giocano a fare le stupide.
Comunque chi di voi si ricorda la prima prova culturale proprosta nel primo G.F? Ne avevano dette di cotte e di crude anche loro
ELIPIOVEX
00domenica 10 settembre 2006 22:07
No, la prima versione ero riuscita a non guardarla MAI, per principio. Avevo smesso pure di guardare Gerry Scotti e il TG5 perché mi obbligavano a guardarli... Nelle edizioni successive invece ho ceduto più di qualche volta...
Sibi83
00mercoledì 13 settembre 2006 13:52
Omar si lascia guidare in tutto e per tutto dalla sua Pupa Ilaria che non fa mistero del suo disprezzo per i difetti fisici dell'enigmista, ma si dà un gran da fare per migliorarlo. Qualche screzio tra Omar e Nora per un anagramma, mentre Rosy e Sala confessano di essere incompatibili e non riescono a prepararsi. Silvia, invece, è già quasi innamorata di Daniele e non perde occasione per definirlo "tenero".


La "rimessa a nuovo di Omar" procede sotto la supervisione implacabile di Ilaria che sottopone il povero pizzaiolo toscano ad un allenamento spossante. Tapis roulant, flessioni e step mettono l'enigmista fuori gioco tanto che ad un certo punto perde l'equilibrio e sta quasi per cadere su uno degli attrezzi.

E nascono le prime discordie. Rosy si lamenta del suo compagno perché non la segue come lei vorrebbe. La Dilettuoso vorrebbe imparare, ma Alessandro non si mostra disponibile ad insegnarle le tabelline, la cronaca e la geografia, mentre lei si spende per insegnargli a vestirsi alla moda. Alla fine trovano un accordo, seppur freddino, e cominciano a ripassare i nomi dei fiumi mentre si allenano nella corsa. Anche Sala si lamenta in confessionale della poca affinità con la sua compagna.

Un'antipatia a pelle nasce tra Omar e Nora. Tutto nasce da un anagramma. L'enigmista le dà dell'acida e lei si difende salvo poi, in confessionale, confessare il suo dispiacere per il piccolo scontro: "Con lui non riesco a tirare fuori il meglio di me, è vero che con lui sono acida. Non ho nemmeno fatto mai niente per farmi apprezzare da lui, ma non mi conosce. Se vuole giudicarmi fermandosi all'apparenza, lo faccia. Mi dispiace perché lui all'inizio mi piaceva, e mi piace ancora".

Omar da parte sua pensa che la coppia Nora-Congedo si sia staccata troppo dal gruppo.

Un sodalizio nasce tra Elisa, ex schedina di Quelli che il calcio e Silvia, aspirante sosia di Paris Hilton. Le due commentano lo screzio tra Omar e Nora.

Abbastanza affiatati anche Mary Carbone e Alessandro Rampinelli. Il ragazzo, infatti, si lascia guidare in ogni mossa nell'abbigliamento e pende letteralmente dalle labbra di Mary.

Il matematico Pace, schiavo della sua timidezza, è sull'orlo delle lacrime, quando Loredana lo critica. Lei le giudica criche costruttive e si sforza di essere obiettiva ammettendo le proprie mancanze, ma l'eccessiva sensibilità di lui ha il sopravvento. Pace cerca di non farle pesare la sua superiosità culturale, lei molto più spiccia bada al lato pratico, ma sembra che un'intesa sia stata provata.



Il latinista Del Monte prende lezioni di...gestione della biancheria intima da Elisa e chiede una dimostrazione pratica. Interviene Silvia con una dimostrazione delle virtù del reggiseno a balconcino. Piccolo screzio tra i due in confessionale: lei si lamenta perché lui non sa niente e lei è costretta ad insegnargli tutto, mentre lui la accusa di essere poco umile.

Silvia, invece, pende dalle labbra di Daniele e non smette mai di definirlo "tanto dolce". Poi si confessa con lui delle "malefatte" di Nora che avrebbe insultato Elisa definendola la più "grassa" delle pupe.

Si parla di topless e Silvia confessa di togliersi il reggiseno solo in rari casi: quando è presente il fidanzato o quando è in barca o ospite di amici molto intimi. A questo punto Daniele insinua: "Hai mai sentito dire che una donna è bella perché si scopre piano piano? Non ti dice niente questa frase?" e l'aspirante Paris Hilton replica: "Io non sono una donna, sono una bambina". Due sono le possibilità: o non riesce a capire le accuse velate di Daniele o fa finta di non recepire i messaggi perché sta già cominciando ad innamorarsi di lui. E non ne ha fatto un mistero. Più di una volta in confessionale ha detto che lui potrebbe anche diventare l'uomo della sua vita perché "è tanto tenero...".


Ammetto che ho guardato qualche striscia serale... rido dal pingere o piango dal ridere è lo stesso, la domanda sorge spontanea, tra i due chi è messo peggio?
Qualcuno a parer mio della componenente maschile è irrecuperabile, ma le ragazze non scherzano in altri campi!!
ELIPIOVEX
00mercoledì 13 settembre 2006 13:56
Leggendo questo articolo mi confermi che non mi sono persa granché... vedrò di acchiappare qualche striscia serale... tanto per togliermi qualche curiosità.
Ma l'ultima è davvero innamorata secondo te o ci marcia?
(Rosy)
00mercoledì 13 settembre 2006 14:09
Io ho beccato una striscia a mezzogiorno, c'erano due a letto con lui che massaggiava lei e dopo si lamentava perchè avrebbe voluto che la cosa fosse reciproca...
ELIPIOVEX
00mercoledì 13 settembre 2006 14:10
tipo Sandra e Raimondo?
Uffa che noia... che noia che barba...
(Rosy)
00mercoledì 13 settembre 2006 14:44
No, lei dormiva o fingeva di farlo mentre lui prima le carezzava un braccio poi le massaggiava le spalle. Era nel confessionale che lui lamentava la mancata reciprocità.
ELIPIOVEX
00mercoledì 13 settembre 2006 14:50
Ma se dormiva! [SM=x988243]
Comunque non ci arriva da solo che a lei non gliene frega un bel niente?
(Rosy)
00mercoledì 13 settembre 2006 14:59
Re:

Scritto da: ELIPIOVEX 13/09/2006 14.50
Ma se dormiva! [SM=x988243]
Comunque non ci arriva da solo che a lei non gliene frega un bel niente?




Allora, lei gli aveva detto che deve imparare a massaggiare, lui avrebbe voluto che lei lo massaggiasse per fargli vedere come si faceva ... ma lei "non era caduta nella trappola" parole del concorrente
ELIPIOVEX
00mercoledì 13 settembre 2006 15:09
forse ha passato troppo tempo sui libri e non ha ancora imparato a vivere
(Rosy)
00giovedì 14 settembre 2006 23:57
Sto guardando la puntata... stanno facendo sganasciare, le pupe sanno poco o nulla, però fanno anche delle domande strane...
che cosa significa bieco? Non è semplice nemmeno per chi ha studiato

[Modificato da (Rosy) 14/09/2006 23.57]

ELIPIOVEX
00venerdì 15 settembre 2006 09:16
E' vero che una ha detto che Garibaldi era un capo indiano?
(Rosy)
00venerdì 15 settembre 2006 09:37
Re:

Scritto da: ELIPIOVEX 15/09/2006 9.16
E' vero che una ha detto che Garibaldi era un capo indiano?



Ieri sera non l'ho sentito, ma mi pare che sia successo durante la prima puntata, quando l'ho visto io ierisera dovevano coniugare dei verbi, dire il significato di alcune parole e mettere delle parole mancanti a dei celebri incipit di poesie, "LA Vispa Teresa", "L'infinito", quella di Lorenzo il Magnifico, e le parole comunque non erano di uso comunissimo
ELIPIOVEX
00venerdì 15 settembre 2006 09:48
non avevano i professori che facevano loro imparare a memoria le odi e le poesie...
Quando vai a scuola ti sembra un esercizio inutile... poi vedi? Ti invitano ad una trasmissione e te le chiedono...
Lo diceva sempre il mio prof di matematica, niente è inutile, magari un giorno ti serve solo per completare un cruciverba, però serve... [SM=x988174]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com