Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

Cartoon, arriva il giovane Leonardo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 3.209
    Post: 2.793
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Master
    00 12/08/2006 21:17

    Genio in erba per i più piccoli
    E' un ragazzino come gli altri, ma nel suo modo di fare c'è già qualcosa di speciale. Ancora non ha prodotto una delle sue famose invenzioni, ma giocattoli ingegnosissimi per sè e per i suoi amici. Va a spasso con la Gioconda (proprio quella) e in compagnia di Tiglio, robot di legno creato da lui. In arrivo, ma solo dall'anno prossimo, un nuovo cartoon Rai che ha come protagonista il giovane Leonardo Da Vinci. Ventisei episodi che si annunciano geniali, ai piccoli l'ardua sentenza.


    La serie cartoon è ambientata nella Toscana della seconda metà del 400, con i colori e le atmosfere in cui il genio italiano più famoso di tutti tempi dev'essere cresciuto. Al suo fianco, nelle avventure, ci saranno gli amici Lorenzo e Gioconda, che lo aiuteranno nel contrastare le prepotentze di Gottardo, filgio del signorotto di Vinci. Anche il robot Tiglio sarà un fedelissimo amico del piccolo genio.

    Insomma, sono finiti i tempi dei futuristici cartoni animati giapponnesi tipo Mazinga Zeta, cult per i bambini generazione anni '80. In era di viedo game, virtual game, avatar e chi più ne ha più ne metta, la creatività ritorna nella testa dei personaggi, mette da parte potenti siluri e armi tecnologiche e lascia libera l'immaginazione dei più piccoli. Invece di sparare razzi col joistick del videogame, o ammirare le perfomance dei supereroi di carta, quindi, si ricomincia a scoprire il mondo insieme al proprio beniamino, un piccolo potenziale genio proprio come ogni bambino.

    Per vedere i primi episodi del cartoon, però, si dovrà aspettare alemo la fine del prossimo anno. Le avventure di Leonardo, infatti, sono ancora in fase di realizzazione. Una curiosità, fra tutte, spicca...Chissà com'era il sorriso delle Gioconda, da piccola.


  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 5.042
    Post: 3.840
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Master
    00 12/08/2006 22:02
    A me piacciono questo genere di cartoni... quando ero piccola c'era una faccia con la barba lunga che spiegava la storia. Lo guardavo sempre volentieri...



    MICHELA
  • OFFLINE
    Ardore che Risplende
    Post: 912
    Post: 97
    Sesso: Maschile
    New Entry
    00 21/08/2006 09:09
    puntualizzo solo uan cosa, di anime giapponesi come questo ce ne sono a centinaia, solo che la televisione italiana non li ha mai filati, preferendo altri generi di produzioni. Inoltre ricordo che le versioni italiana dei cartoni animati giapponesi fanno schifo per via di una ingiustificata censura che denatura e sminuisce opere che potrebbero dare molto oltre alla esolite scene di lotta.



    il mio libro di poesie: IL DOLORE DELLA BAMBOLA