Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

[MOTO] Motomondiale 2006

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 1.339
    Post: 1.123
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Veteran
    00 26/03/2006 20:45
    Finalmente un italiano che vince su una moto italiana!!!!



    Felicità Loris: "Gara fantastica"
    Capirossi esulta: "Meglio di così non potevamo iniziare, ringrazio tutta la Ducati per il gran lavoro fatto. Dobbiamo e vogliamo continuare". Rossi: "Elias? Cose che capitano"
    Loris Capirossi esulta sul podio di Jerez. APJEREZ (Spagna), 26 marzo 2006 - "Penso che meglio di così non potevamo iniziare. È stata una gara fantastica, e ora vogliamo assolutamente confermarci nei prossimi GP, anche se sappiamo che non sarà facile". Loris Capirossi si gode così la grande felicità per la vittoria nel GP di Spagna che ha aperto la stagione MotoGP. L'imolese ringrazia la Ducati: "Abbiamo lavorato benissimo - spiega Capirossi - siamo riusciti a mettere a posto la moto, e il tempo è venuto da solo. Avevamo fatto bene in qualifica, e sapevo di poter puntare al podio, poi ho visto Hayden e Pedrosa dietro e ho rallentato per non rovinare le gomme, per poi spingere di più alla fine".
    Capirossi esulta, ma i punti per la Ducati potevano essere di più se Sete Gibernau, alla prima con la rossa di Borgo Panigale, non fosse uscito quasi subito per problemi al cambio: "Durante i test invernali non abbiamo mai avuto un problema, dispiace per Sete. È capitato anche a me in passato, quindi speriamo che non succeda ancora". Con l'uscita di Gibernau e quella di Valentino Rossi, Capirossi ha potuto gestire la gara con maggiore serenità: "Sapevo che potevo giocarmela con Gibernau fino alla fine. Con lui fuori e Valentino lontano ho fatto la mia gara tranquillo. Certo, lo dico dopo che è finita e dopo che ho vinto...".
    Proprio Valentino Rossi è stato la delusione di questo di GP di Spagna anche se ovviamente gli sono imputabili ben poche colpe: "Purtroppo Elias oggi è partito come fosse l'ultima gara, invece era la prima - ha detto l'iridato - mi ha preso, può succedere. Poi mi ha chiesto anche scusa, queste sono le corse. Avevo fatto una grandissima partenza - ha detto ancora Rossi - alla prima curva avevo saltato molti piloti ed ero dietro le Ducati e Melandri. Poi ho sentito un colpo dietro e sono caduto. Capita. Ho pensato che comunque avrei potuto andare a punti, ne ho conquistati 2 ma ad ogni modo dobbiamo continuare a lavorare sulla moto".
    Valentino ha poi spiegato così le difficoltà del fine settimana: "Per quanto riguarda la moto, domani proviamo ancora su questa pista - ha detto - il nostro ritmo oggi non era male, sono certo che potevo giocarmi il podio. Purtroppo nel fine settimana non abbiamo trovato una gomma giusta con la Michelin. La Bridgestone invece è andata molto bene. Abbiamo avuto problemi, anche in gara abbiamo rischiato con un'altra gomma ma non andava abbastaza bene".
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 1.489
    Post: 1.229
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Veteran
    00 08/04/2006 14:58
    Valentino Rossi vince il GP del Qatar davanti a Niky Hayden e ad un sempre presente Loris Capirossi.
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 1.491
    Post: 1.231
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Veteran
    00 08/04/2006 20:38


    ED ECCO QUA LA FOTO DEL PODIO
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 173
    Post: 173
    Sesso: Femminile
    Amico Junior
    00 09/04/2006 17:56
    Mi dispiace per Loris, ma il dottore è sempre il dottore... se c'è lui non c'è storia!!!


    Daniela [SM=x988166]



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 1.503
    Post: 1.242
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Veteran
    00 09/04/2006 18:10
    Re:

    Scritto da: gattadany 09/04/2006 17.56
    Mi dispiace per Loris, ma il dottore è sempre il dottore... se c'è lui non c'è storia!!!


    Daniela [SM=x988166]



    E' vero ma vedere Loris che si batte alla pari con gli altri, mi fa un mondo di piacere, tifavo lui prima che apparisse il fenomeno dottor Rossi e continua a piacermi il suo modo di affrontare le gare sia che vadano bene sia che vadano male
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 2.256
    Post: 1.898
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Veteran
    00 01/06/2006 12:58

    Rinnovato di un anno il contratto tra l'iridato e la Casa giapponese. Svilupperà la nuova 800 cmc. Vale: "Sono felice, con loro gli anni migliori della mia carriera"


    Valentino Rossi, 27, ha vinto 7 Mondiali.

    SCARPERIA (Firenze), 1 giugno 2006 - Valentino Rossi e la Yamaha insieme fino al 2007. Il rinnovo del contratto è stato siglato al Mugello, dove domenica è in programma la sesta prova del Motomondiale 2006.
    Ad annunciare l'accordo anche per la prossima stagione, è stata la stessa Yamaha con un comunicato stampa. "Siamo felici che Valentino abbia deciso di rimanere in MotoGP e di rinnovare l'accordo con noi - ha dichiarato il manager della casa giapponese, Lin Jarvis -. E' un grande ambasciatore del nostro sport e la sua immagine è fondamentale per tutto il movimento".
    "Riteniamo - ha proseguito Jarvis - che sia il pilota più ricco di talento e veloce in assoluto, siamo estremamente felici di poter annunciare che il nostro rapporto di collaborazione nato nel 2004 va avanti, insieme abbiamo raggiunto grandi successi. La nuova sfida è quella di sviluppare la moto del 2007 nella nuova era degli 800 cmc. Siamo comunque convinti che Valentino può ancora lottare per il titolo di quest'anno e recuperare i punti persi nelle prime gare dove non siamo stati fortunati".
    "Sono felice di rimanere in Yamaha ancoira per un anno - ha invece fatto sapere Vale -. Questi primi due anni con loro sono stati i migliori della mia carriera e sono davvero contento di continuare a lavorare con il mio team. Credo di aver fatto la scelta giusta e sono eccitato dall'idea di affrontare, nella prossima stagione, la sfida della nuova classe ancora con la Yamaha".
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 2.275
    Post: 1.911
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Veteran
    00 03/06/2006 15:28

    Nelle qualifiche del GP d'Italia grande prova della Ducati che mette lo spagnolo e Capirossi davanti a tutti. Rossi terzo, Melandri sesto. In 125 primo Pesek

    AnsaSCARPERIA, 3 giugno 2006 - Lo spagnolo Sete Gibernau su Ducati ha conquistato la pole position del GP d'Italia, classe MotoGP, al Mugello. Secondo il suo compagno di squadra Loris Capirossi, terzo Valentino Rossi su Yamaha. Quarto tempo per il leader iridato Nicky Hayden su Honda davanti alla Kawasaki di Nakano e alla Honda di Marco Melandri.

  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 2.276
    Post: 1.912
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Veteran
    00 03/06/2006 15:47






    e questo è il casco disegnato da Milo Manara per Valentino Rossi

    [Modificato da (Rosy) 03/06/2006 15.49]

  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 2.288
    Post: 1.922
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Veteran
    00 04/06/2006 20:59
    Mugello, Rossi torna a ruggire

    Il pesarese della Yamaha vince il GP d'Italia dopo una grande duello con la Ducati di Capirossi. Terzo Hayden, quarto Pedrosa, quinto Gibernau. Malendri chiude sesto

    SCARPERIA, 4 giugno 2006 - “L’abbiamo vinta entrambi”. Sincero e diretto come sempre Valentino Rossi. Nel giorno in cui torna alla vittoria in un GP d’Italia straordinario in cui potrebbe fare l’assoluta primadonna, il pesarese ha però la lucidità di ammettere che oggi forse ci vorrebbe un primo gradino del podio per due. Merito della gara di un altrettanto grandissimo Loris Capirossi. L’imolese della Ducati alla fine si è arreso perché Valentino sa raggiungere in staccata limiti per gli altri impossibili. Ma quando qualcuno lo obbliga a questo immane sforzo, il dottore lo sa ammettere e apprezzare. E’ per questo che a fine gara ha voluto rendere omaggio alla prova dell’avversario.
    E che lo sforzo sia stato tremendo lo si è capito verso metà gara quando una staccata un po’ più lunga è costata a Rossi il triplo sorpasso di Capirossi, Hayden e Melandri. Valentino però non si è perso d’animo, ha ripreso il suo ritmo, ha recuperato le posizioni e lottato col super motore della Ducati con staccate al limite per la gioia degli 89mila a bordo pista e dei milioni davanti alla tv. Poi nel corpo a corpo finale ha mostrato perché di Mondiali ne ha già vinti 7: ha preso la testa nel giro finale e ha tenuto la testa come quello che non vuole perdere mai. In queste situazioni è praticamente imbattibile e difatti ha vinto con merito.
    La vittoria consente ora a Valentino di recuperare qualche punto in classifica anche se oggi si è visto che dopo gli ultimi k.o. la lotta per il titolo sarà durissima. La Yamaha finalmente ha retto ma gli avversari sono davvero duri. Lo dimostra il terzo posto di Nicky Hayden, tutt’altro che anonimo visto che è rimasto incollato ai due battistrada fino al termine. Lo statunitense non era in testa alla classifica per caso. Quarto posto per Pedrosa, pure lui diligente a prendere preziosi punti, quinto Sete Gibernau, sesto Marco Melandri, tradito da una staccata in cui è andato lungo e ha perso contatto coi primi. Purtroppo per lui, però, oggi contro un Rossi e un Capirossi così non erano ammessi errori.
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 2.293
    Post: 1.926
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Veteran
    00 05/06/2006 13:02


    IL RICONOSCIMENTO DEL VALORE DELL'AVVERSARIO
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 2.801
    Post: 2.389
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Master
    00 16/07/2006 14:28
    La festa italiana in terra tedesca non è finita:

    oggi nel Gp di Germania primo Valentino Rossi secondo Marco Melandri.

    Valentino ha indossato la maglia n. 23 di Materazzi per salire sul podio, mentre il pubblico intonava l'ormai celeberrimo "po po po po"


  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 4.295
    Post: 3.148
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Master
    00 16/07/2006 16:38
    Chissà come ci odiano...



    MICHELA
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 815
    Post: 808
    Sesso: Femminile
    Amico Super Senior
    00 16/07/2006 16:44
    Ho visto la gara, bellissimo spettacolo!
    Complimenti a Melandri, ma il Dottore è sempre il Dottore!!!

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    $Chiaretta89$
    Post: 414
    Post: 395
    Sesso: Femminile
    Amico Super Junior
    00 16/07/2006 17:21
    bravissimo Vale!!!
    pooooo po po po pooo po...pure loro mi sa nn se lo scorderanno facilmente l'inno italiano! [SM=x988239]
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 2.906
    Post: 2.491
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Master
    00 23/07/2006 18:25
    LAGUNA SECA (Usa), 22 luglio 2006 - Chris Vermeulen ha conquistato la pole position del GP degli Usa classe MotoGP. L'australiano della Suzuki ha stabilito il miglior tempo nelle decisive qualifiche dell'undicesima prova iridata che ha visto soffrire parecchio i nostri piloti. Marco Melandri, il migliore degli italiani, è nono, Valentino Rossi decimo, Loris Capirossi addirittura 13°.
    Nel caldo di Laguna Seca i nostri hanno lottato con l'assetto delle loro moto trovando tanti problemi. Dietro a Vermeulen bravissimo Colin Edwards con la Yamaha e Kenny Roberts con la KR211V. Molto bene anche Daniel Pedrosa con la prima Honda ufficiale: lo spagnolo, quarto, ha messo in fila due piloti di casa, John Hopkins e il compagno di squadra e leader iridato Nicky Hayden. Settimo posto per Casey Stoner.
    Ducati in difficoltà. Detto di Capirossi c'è infatti anche un 16° posto di Sete Gibernau. Ma del resto Capirossi, già dopo l'11° tempo delle prove del mattino, aveva previsto problemi in qualifica: "Purtroppo le gomme che Bridgestone ci ha portato qui a Laguna Seca non si stanno rivelando adatte al nuovo asfalto del tracciato, ma io ne avevo chieste altre. Quelle migliori sono poche, quindi dobbiamo usarle col contagocce. L'anno scorso il problema più grave era il pneumatico posteriore, invece quest'anno è l'anteriore: una copertura morbida si rovina in fretta, una dura porta lo sterzo a chiudersi e rende difficile curvare". Stasera alle 23 il GP.


1