Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

[REALITY] Il Grande Fratello

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 5.957
    Post: 5.476
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 01/01/2007 17:30
    Da gennaio torna il Grande Fratello
    E poi La pupa e il secchione e...

    Vita difficile per i reality nel 2006, dove, nonostante i tanti tentativi di innovare molti sono clamorosamente falliti (vedi Wild West e Reality Circus). Eppure nel 2007 questo genere di intrattenimento non molla la presa. Il primo a (ri)partire sarà il Grande Fratello al via il 18 gennaio su Canale 5 (sempe condotto da Alessia Marcuzzi e Marco Liorni). Intanto c'è grande attesa per i risultati di ascolto del Big Brother made in Uk visto che quest'anno si è optato per un team decisamente poliedrico: si va dal transessuale Lauren Harries, alla presentatrice Michela Strachen, al politico Robert Kilroy-Silk, all'attore di Starksy e Hutch Paul Michale Glaser fino a Jeramine il fratello di Michael Jackson.

    Tornando in Italia, invece, è sicura la seconda edizione del format più fortunato dell'anno appena trascorso, La pupa e il secchione. C'è riserbo, invece, sul ritorno de La Talpa. Pieno di reality anche su Sky. Dal gennaio su Fox Life, arriva la quarta serie di The simple life. Qui Paris Hilton e Nicole Ritchie, questa volta rigorosamente separate, si insinuano in una classica famiglia americana per riuscire nel difficile intento di diventare perfette casalinghe. .

    Su Sky Vivo, arriva anche Boy meets boy, dove un affascinante manager di Los Angeles deve scegliere il proprio partner tra 15 pretendenti che tenteranno di conquistare il suo cuore. Insomma è la versione gay di The bachelor. Dal 17 gennaio, sempre su Sky Vivo, ogni mercoledì alle 21, Who wants to marry my dad?. Protagonista è un padre single e 13 donne bellissime decise a conquistarlo, ma a scegliere la migliore non sarà lui, piuttosto i suoi tre figli e le prove non saranno semplici da superare


  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 9.828
    Post: 8.259
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 01/01/2007 21:52
    insomma di minestre riscaldate c'è pure l'imbarazzo della scelta



    MICHELA
  • OFFLINE
    mela64
    Post: 1.883
    Post: 1.881
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Veteran
    00 02/01/2007 14:39
    Ma non possono pensare a qualche cosa di diverso?



    ANNA
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 9.848
    Post: 8.276
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 02/01/2007 16:11
    probabilmente i neuroni sono quelli che sono [SM=g27994]



    MICHELA
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 10.485
    Post: 8.849
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 18/01/2007 13:46
    Più cattivo il Grande fratello
    articolo tratto da Corriere.it

    ROMA — Il Grande fratello 7 si preannuncia ancora più osé del passato. Oltre che cattivo, cinico e baro. Nella casa di Cinecittà ci sono solo sei letti matrimoniali per i 14 concorrenti che da stasera saranno reclusi per 92 giorni. E le due stanze da letto sono divise da una lastra di vetro. Il bunker è il più grande di tutte le edizioni con i suoi 1.600 metri quadri. Dentro convivono il sogno della suite arredata come un «paradiso terrestre» (con rocce, liane, cascate, una finta spiaggia maldiviana e un albero di mele con un serpente attorcigliato) e l’incubo della «discarica», uno spazio all’aperto a metà tra un deposito di rifiuti e uno sfasciacarrozze, dove si dormirà in un vecchio autobus e un’utilitaria arrugginita diventa il «confessionauto».
    Sono le novità più «bollenti » del reality, condotto per il secondo anno da Alessia Marcuzzi, ogni giovedì su Canale 5 in prima serata, con la partecipazione di Marco Liorni. La bionda presentatrice non teme la volgarità: «In tv passano cartoni animati molto più sguaiati e violenti ». Paolo Bassetti, amministratore delegato di Endemol Italia, osserva: «Il Gf è stato definito il simbolo della tv trash, per me è un esperimento sociale che mostra piccoli pezzi di vita quotidiana ».
    I nomi dei concorrenti sono top secret, ma il sito internet del settimanale «Tv Sorrisi e Canzoni» anticipa qualche profilo. Fra le donne ci saranno la slovena Mirela che ha conquistato il bello della fiction italiana Edoardo Costa, e la veneta Melita. Tra gli uomini, compaiono il milanese Gabriele, il romano Alessandro e il napoletano Michele. L’età dei reclusi varia dai 20 ai 31 anni; arrivano da tutto il Paese, ma ci sono anche una russa (in Italia da 15 anni) e una spagnola, si mormora di un concorrente islamico. Ci sono una guidatrice di autobus e un operatore ecologico, un imprenditore e un disoccupato. Per Andrea Palazzo, coordinatore degli autori, «è un cast di contrasti, senza parenti ma con serpenti». Non ci saranno casi strappati alla cronaca (come il vincitore del Gf 6 Augusto De Megni). E non tutti hanno l’ingresso assicurato: due ragazzi si giocheranno la partecipazione sfidandosi a una corsa; mentre Salvatore e Andrea, i finalisti della trasmissione «Il candidato» di Mediaset Premium (che trasmetterà la diretta non-stop), rimarranno appesi a dei cavi per la durata del televoto che deciderà chi far entrare nel bunker. Ai perdenti potrebbe toccare la «discarica ».
    Il montepremi è di 500 mila euro, ma arriverà fino a un milione se i ragazzi vinceranno alcune prove. Fra le novità, l’estrazione di premi per chi voterà da casa. Ai concorrenti il reality riserverà «sorprese, bluff e trappole», assicura Palazzo, che aiuteranno, forse, a far salire gli ascolti, in una stagione non facile per i reality. «Non ci illudiamo di tornare ai 16 milioni di spettatori per l’ultima puntata del Gf 1—sostiene il direttore di Canale 5 Massimo Donelli —. Sono fiducioso».
    Sandra Cesarale
    18 gennaio 2007



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 6.300
    Post: 5.815
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 18/01/2007 18:02
    Gf, un volto noto tra i concorrenti
    Melita, fidanzata con un ex tronista

    Cresce l'attesa per sapere chi saranno i 14 concorrenti della settima edizione del Grande Fratello. Dalle poche indiscrezioni è risultato che non tutti i ragazzi sono completamente sconosciuti. E' il caso della veneta Melita, mora dagli occhi azzurri e le curve esplosive. La giovane ha partecipato al concorso per Miss Maxime e a Distraction, il programma di Teo Mammucari. Inoltre è fidanzata con l'ex tronista di Uomini e donne Luca Dorigo.

    Secondo Sorrisi tra i concorrenti ci sarà anche Mirela, 27enne slovena con un passato da veejay di una nota tv musicale via satellite. Alta 1,74, Mirela ha misure da capogiro (87-62-92) e ha studiato al liceo classico prima di dedicarsi al basket, al canto e al ballo. Con il suo fascino avrebbe conquistato il bello della fiction italiana Edoardo Costa.

    Tra gli uomini, oltre al concorrente scelto tra il barman Andrea Marcone e il bancario Salvatore Troise, i due finalisti selezionati dalla trasmissione di Mediaset Premium Il Candidato, ci saranno Gabriele, p.r. milanese con il vizio della politica, il tenebroso romano Alessandro, 26 anni con tanto di book fotografico d'agenzia al seguito, e il napoletano Michele.

    Proprio il banchiere e il barman saranno le prime vittime prescelte del nuovo format perché saranno letteralmente appesi davanti alla casa dove i 14 partecipanti saranno reclusi. I due finalisti del Candidato siederanno su dei seggiolini a diversi metri di altezza appesi per un sottile e quasi invisibile cavo d'acciaio tenuto da una gru. Da questa posizione non comoda, scelta per rendere sempre più cattivo il Gf, vedranno l'ingresso dei concorrenti e al termine gareggeranno tra loro in una corsa sportiva. Il vincitore entrerà di diritto nella casa.
  • OFFLINE
    Sibi83
    Post: 571
    Post: 571
    Sesso: Femminile
    Amico Senior
    00 18/01/2007 21:37
    Ma alla Marcuzzi era finita la stoffa per il vestito? [SM=x988221]
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 10.492
    Post: 8.856
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 19/01/2007 13:57
    sono fiera di affermare che non ho guardato nemmeno un istante!



    MICHELA
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 10.505
    Post: 8.863
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 19/01/2007 14:48
    Via al Grande Fratello più cinico e più baro e senza coppie di fatto
    È RITORNATO ieri sera su Canale 5 il re dei reality, il Grande Fratello 7, condotto da Alessia Marcuzzi, in collaborazione con Marco Liorni. In 14 sono entrati nella casa di Cinecittà, per uscirne, almeno i più fortunati, dopo 92 giorni di reclusione, nella speranza di ricevere non più il milione di euro della scorsa edizione (che sarà un’eventualità da raggiungere) ma la cifra tonda di 500 mila euro. Per il capo degli autori, Andrea Palazzo, il G F 7 sarà «più cattivo, più cinico e baro del solito, con molte trappole spiazzanti che faranno capire ai partecipanti che non tutto è come se lo sono immaginato». Il cast sembra divertente ma non sorprendente, tra la fatalona scollacciata, il Don Giovanni siciliano, il romano che imita Verdone, Salvatore dal far west napoletano di Scampia, la ragazza spagnola, quella slovena e la russa, ma nessuna coppia di fatto. Insomma, un cast giocato sulla diversità che farà scaturire - si spera - tanti conflitti e imprevedibili affinità. D. D.




    MICHELA
  • OFFLINE
    Sibi83
    Post: 605
    Post: 605
    Sesso: Femminile
    Amico Senior
    00 30/01/2007 21:52
    Stavo guardando le pagine del televideo di canale5 e una tizia che è concorrente al GF diceva che le piacerebbe entrare nel cast di carabinieri. Non mi esprimo... speriamo solo di non correre il rischio.


    ecco qui da tgcom:

    GF7 Guenda coccola... i suoi tanga
    E intanto sogna "Carabinieri"
    Nonostante sia in discarica, Guenda non rinuncia a curare il suo guardaroba. Dopo aver contemplato per giorni le amate scarpe, è ora la volta delle mutandine: coloratissime e soprattutto extra small. Le lava e risciacqua con precisione certosina anche se, visto quanto poco tessuto le componga, l'impresa non è affatto ardua. E intanto svela i suoi progetti futuri: "Voglio sostituire la Marcuzzi in Carabinieri!"

    Resasi conto di averla sparata un po' grossa, corregge il tiro e precisa che potrebbe anche accontentarsi di recitare nella fortunata fiction di Canale5 accanto ad Alessia, a cui ritiene di assomigliare a tal punto da definirsi "sua sorella". Sarà forse la mancanza del suo Lilo-Milo, per nulla ambientatosi in reggia, a renderla così loquace?


    con tutte le sorelle che solo poi si scoprono essere tali mi viene paura a pensare che qualcuno addetto ai lavori potrebbe sentire la notizia.

    [Modificato da Sibi83 30/01/2007 21.55]

  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 10.806
    Post: 9.113
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 30/01/2007 21:57
    Talmente fan della Marcuzzi che non si è nemmeno accorta che è uscita dalla serie [SM=g27994]



    MICHELA
  • OFFLINE
    Sibi83
    Post: 609
    Post: 609
    Sesso: Femminile
    Amico Senior
    00 01/02/2007 14:29
    spero solo che i carissimi sceneggiatori e produttori non leggano mai quell'articolo! Tra l'altra la tizia in questione (se è quella che penso) sembra essere più vecchia della Marcuzzi anzichè avere 10 anni in meno!

    Ieri sera al quel serissimo tg che è studio aperto ho sentito questa notizia:

    Gf7, Raniero condannato per lesioni
    Spunta un retroscena nel suo passato

    Una vicenda giudiziaria fa irruzione nella casa del Grande Fratello. Come riporta l'Ansa, Raniero Monaco Di Lapio, uno dei quattordici concorrenti reclusi in questo momento e Cinecittà, è stato condannato a un anno di reclusione per lesioni dal tribunale di Roma, con sospensione condizionale della pena. Raniero è nato a Londra 23 anni fa. Ragioniere e grafico pubblicitario, lavora a Roma come barman e a Milano in un'agenzia di moda.


    La produzione del Grande Fratello ha immediatamente informato Raniero, ignaro del fatto che esistessero procedimenti penali a suo carico, il quale ha manifestato l'intenzione di non abbandonare la Casa e di difendersi, una volta uscito, nelle sedi competenti.

    La condanna per reclusione, evitata grazie alla sospensione condizionale della pena, sarebbe imputabile alle lesioni che il modello avrebbe provocato a un ragazzo in seguito ad una rissa avvenuta in un bar di Roma nell'estate 2003.
    La lettera attestante la sanzione, spedita dal Tribunale di Roma, non era mai stata recapitata al destinatario, difficilmente raggiungibile poiché vive tra Londra, Roma e Milano. E' stata solo la partecipazione al Grande Fratello che ha permesso al querelante di riconoscere Monaco Di Lapio e di fargli recapitare la condanna, sino a quel momento in contumacia.

    Il direttore di Canale5 Massimo Donelli ha fatto sapere in una nota: "Siamo veramente dispiaciuti per la fuga di notizie che riguarda Raniero Monaco Di Lapio. Fatte le debite verifiche e regolamento del Grande Fratello alla mano, ci riserviamo di decidere se lasciarlo dentro la casa oppure espellerlo. Di più, al momento, non possiamo assolutamente dire"


    Certo che... cadiamo sempre più in fondo. chissà mai che anche grazie a questo chiudano il programma. [SM=x988221]
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 1.987
    Post: 1.980
    Sesso: Femminile
    Amico Super Veteran
    00 01/02/2007 15:01
    Ci farebbero solo un grande favore [SM=x988221]

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 10.861
    Post: 9.158
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 01/02/2007 18:50
    Sempre dall'autorevole voce di Studio Aperto stanno dicendo adesso che il Grande Fratello sta decidendo se lasciarlo dentro oppure costringerlo ad andarsene.
    Il ragazzo è stato condannato in contumacia...



    MICHELA
  • OFFLINE
    Sibi83
    Post: 613
    Post: 613
    Sesso: Femminile
    Amico Senior
    00 02/02/2007 10:52
    Ma il tizio in questione lo hanno sbattutto fuori, vero?
    Spero di sì... insomma giustizia a parte, è una cosa grave anche solamente dal punto di vista civile!
    Ho sentito sempre al tg che il ragazzo ha preso un legale, spero vivamente che non glielo abbia affiancato mediaset e la redazione del programma. sarebbe veramente troppo.
1