Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

[REALITY] Un, due, tre ... stalla

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 9.030
    Post: 8.537
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 21/03/2007 21:53
    quando leggo cronache così spesso mi assale la curiosità di andare a vedere se è davvero così come lo descrivono. Ma poi il Faina chi è?
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 12.628
    Post: 10.597
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 21/03/2007 22:04
    Non ne ho idea.
    Comunque, per fortuna, il martedì fanno altre cose interessanti e si può benissimo cambiare canale [SM=x988221]



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 47
    Post: 46
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    New Entry
    00 24/03/2007 14:39
    Contadine: Artemio è troppo rude
    1, 2, 3 stalla: Nancy contro Dana

    Artemio ha ancora quattro giorni per decidere chi mandare in sfida tra Francesca e Sabrina. Le due sono alle prese con i capretti da ricondurre dentro la stalla. Artemio è messo sotto accusa in modo particolare da Elisa per i suoi modi rudi. La tensione, invece, è palpabile nella squadra dell'avvocato. Nancy lo accusa di gigioneggiare con Dana. "Cerca di conquistarlo con le armi femminili. Io cerco di non essere nominata lavorando sodo".

    "La sorpresa è stata troppo bella" dice Francesca, riferendosi ai capretti. La sveglia scatta alle ore 5:45. I ritmi campestri, si sa, non sono una passeggiata. "Un capretto l'abbiamo chiamato Amadeo, uno Serafino e l'altro Viviana", dicono le due compagne di squadra.

    Bastiano parla delle sue due ragazze. "Elisa e Rosaria le ho trovate impacciate, però hanno capito come impugnare la pala". "E' dura spalare quella montagna di terra, il contadino che fa il re?", si lamenta Elisa. Le gemelline provano, invece, a mungere sotto l'occhio vigile di Serafino. Elisa: "Artemio deve imparare a portare rispetto se ordina e dice quello che devo e non devo fare. Non va bene e mi girano le scatole. Ho un caratteraccio, però non tollero questi atteggiamenti".

    Giulia e Iaia: " Il più rude è Artemio. Deve ammorbidire i modi, c'è il rischio collisione". Bastiano lo difende: "Lui deve essere conosciuto, sul lavoro non gli si può dire niente". Artemio: "Il sardo (Mauro) che sa fare? Sa tenere il cavallo sulla roccia. Cosa me ne frega a me? Che vada a fare il circo". Intorno alla tavola il contadino bergamasco dà dell'oca a Francesca. Sotto accusa il suo cagnolino, reo di distrarre gli altri animali. "Gli animali vanno ri-spet-ta-ti!".

    La tensione si sente in modo particolare nella squadra dell'avvocato. Nancy dice: "Una, Dana, dorme e l'altro gioca a carte. Lei cerca di conquistarlo con le classiche armi che adottano le donne. Io cerco di non essere nominata lavorando sodo. Spiegate al mio contadino qual è l'obiettivo vero del gioco".
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 2.386
    Post: 2.379
    Sesso: Femminile
    Amico Master
    00 26/03/2007 12:11
    Sabato pomeriggio, mentre aspettavo il fidanzato ne ho visto un pezzetto. Mi ha fatto sorridere. Una delle gemelline si è presentata in stalla per spalare letame con stivali bianchi e mini gonna, il contadino l'ha guardata in malo modo, sconcertato dalla visione fuori luogo dell'abbigliamento. Il bergamasco mi ricorda tanto il ragazzo di mia cugina... rude uguale [SM=x988239]

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 9.168
    Post: 8.674
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 26/03/2007 21:15
    1,2,3 stalla: la potatura è vicina
    Artemio e Avvocato: squadre in sfida

    Un contadino furibondo nel confessionale spara a zero sui colleghi perché, dice, si sono fatti rammollire dalle ragazze. Una "vitamina" che si dispera per il gioco delle nomination e vuole abbandonare il programma. Tra urla e pianti si annuncia bollente la seconda puntata di Uno, due, tre stalla. Barbara D’Urso accoglierà in studio fattori e aspiranti contadine. Artemio e l’Avvocato sceglieranno quale delle loro ragazze mandare in sfida.

    Non è certo mancato l’impegno nella fattoria: sotto la guida dei 6 contadini, le 12 ragazze - chi più, chi meno - si sono date da fare. E’ nato un orto; ed è pure il caso di dire che è nata una stalla ormai piena di mucche, caprette e cavalli. Dopo questi primi giorni di pura vita di campagna, tutte le ragazze sono molto cambiate. Gli abiti da fatica le hanno rivestite di un diverso tipo di bellezza, e qualcuna di loro si è scoperta orgogliosa di nuove abilità, come Iaia che ha molto sudato per imparare a fare il pane rivelatosi, alla prova palato, davvero buono.

    Artemio nel frattempo si è guadagnato lo scomodo ruolo di fustigatore: sua l’intemerata cult della settimana, una reprimenda da manuale alle ragazze, accusate di non impegnarsi abbastanza nel nuovo ruolo di fattoresse. Due le squadre con le ragazze a rischio di “potatura”: quella formata da Artemio, Francesca e Sabrina, e quella composta dall’Avvocato, Nancy e Dana. Ma mentre nella prima regna l’armonia e le due ragazze faticano con pari lena, nella seconda Nancy lavora sodo, guardando Dana che si impegna più che altro a fraternizzare col suo contadino. Artemio e l’Avvocato sceglieranno quale delle loro ragazze mandare in sfida. Serafino, U’ Muschen, Orfei e Bastiano al momento sono fuori dal giro delle potature.
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 9.249
    Post: 8.755
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 28/03/2007 14:56
    1,2,3 stalla: fuori Dana
    In nomination Mauro e Serafino
    Clicca!

    Giuseppe l'avvocato manda in sfida Dana, Artemio sceglie Sabrina. Le nominate prendono posto sugli sgabelli. I quattro contadini rimasti in fattoria, 'U Muschen, Serafino, Bastiano e Mauro procedono alla votazione. Comincia Mauro che tergiversa, ma incalzato da Barbara D'Urso fa il nome di Sabrina. E' l'unico, perché la maggioranza decide di mandare a casa Dana, comprese le comari. Nominati Mauro e Serafino.

    "Io ho puntato sulla fatica e il lavoro, lei su altre cose", dice con un filo di polemica Nancy riferendosi alla compagna di squadra Dana nel corso della serata. "Non può dire questo, ci siamo divise i compiti", controbatte la bionda Bagaglina. "Non so perché lei ce l'abbia con me", ribadisce.

    Quando arriva il verdetto, Dana dice di esserci rimasta un po' male perché ritiene che le accuse di aver fatto poco o niente siano infondate. "Non è affatto vero che ho giocato solo a carte, non ero ben vista dal resto del gruppo", si difende l'ormai ex aspirante contadina con una farfalla di strass verde fra i capelli.

    "Ho un carattere abbastanza forte". La settimana è stata dura, dal punto di vista emotivo, in modo particolare per le meteorine, accusate dal resto del gruppo di badare troppo al trucco e al parrucco e per Alessandra che nel giochino delle nomination con dei bigliettini anonimi, messo su dalle ragazze, viene votata a stragrande maggioranza (prende sette voti).

    "Ti mettono le mani sulle spalle, fanno le amiche e cercano le telecamere", si era lamentata in lacrime Alessandra. Ma poi arrivano i chiarimenti e tutto rientra nell'armonia. Lo dice in diretta lei stessa, e rispondendo a Taricone spiega che non ha intenzione di lasciare il mondo dello spettacolo e vuole mettercela tutta per arrivare. Taricone, infatti, notando la sua particolare sensibilità che nell'ambiente dei lustrini e paillettes può rivelarsi svantaggiosa, le aveva chiesto: hai mai pensato di cambiare strada?

    C'è spazio anche per qualche carràmbata. In studio arriva Carla, la compagna di Artemio, valutato il migliore della settimana, a consolarlo e a fargli forza. Nel corso della settimana il contadino bergamasco aveva manifestato con rabbia il suo disappunto riguardo a uno scherzo delle ragazze che si erano presentate vestite in modo provocante. "Non voglio fare del male alla mia fidanzata", aveva detto in lacrime il contadino. E nel collegamento con la fidanzata si commuove ancora e piange.
    Intanto il peggiore della settimana è Mauro. Le comari hanno scelto lui perché "non ha fatto niente, non ha lavorato e non hanno lavorato le sue ragazze e poi ha risposto in modo sgarbato alla comare Maria Antonietta".

    Via alle sfide. Iaia e Giulia affrontane le meteorine, Manuela e Marianna. Legate le une alle altre, le componenti delle squadre devono afferrare le galline fra le mani e ricondurle nel pollaio. Vittoria schiacciante per le ragazze di 'U Muschen, definito il provolone perché ci prova un po' con tutte. Iaia si è spezzata un dente in settimana ed è sotto antibiotici. Piange. La D'Urso le annuncia che le manderanno un medico.

    Nell'altra sfida, Nancy gareggia invece da sola contro le due contadine di Artemio, Rosaria ed Elisa. Ed è proprio Nancy a spuntarla, afferrando il galletto da 15 punti. In nomination finiscono Mauro e Serafino.
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 2.459
    Post: 2.452
    Sesso: Femminile
    Amico Master
    00 04/04/2007 23:02
    Volevo commentare il programma! Ho seguito sia la prima che la seconda puntata e mi è piaciuto! Una cosa diversa, senza liti e scannamenti vari, senza televoto ne opinionisti. Ma stasera hanno tirato fuori la vera anima del reality e, a mio avviso, hanno rovinato il programma!!! Cara D'Urso hai decisamente sbagliato: bocciata!

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 13.054
    Post: 10.952
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 04/04/2007 23:09
    Che è successo?



    MICHELA
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 2.461
    Post: 2.454
    Sesso: Femminile
    Amico Master
    00 05/04/2007 10:07
    L'altra sera le vallette si sono ribellate. Hanno deciso di sfidare i contadini perché secondo loro, i contadini non le rispettavano, non le trattavano come donne che hanno un cervello. Ci sono state cinque sfide di vario genere: caricare le balle di fieno, stirare e cucire, pigiare l'uva, cultura contadina etc. Ovviamente a scegliere chi delle due squadre vinceva è stato il pubblico da casa con il televoto. (prima a scegliere chi mandare a casa era la giuria delle tre comari o i partecipanti stessi al gioco) Hanno chiamato come "opinionisti" la Zanicchi (e ci poteva stare) ed Aldo Busi (ditemi voi cosa c'entra quello con la campagna!) Sono volati insulti (velati, ma insulti), attacchi, urla e strepiti. Fino all'altro giorno le vallette andavano d'amore e d'accordo con i contadini adesso ogni pretesto era buono per attaccarli. Alla fine il pubblico ha fatto vincere i contadini e le vallette hanno dovuto scegliere chi, tra i due nomi fatti dai contadini, mandare a casa. Si sono lamentate e rifiutate dicendo ad alta voce "non è giusto" la D'urso ha risposto:"avete voluto la rivolta, adesso accettate le conseguenze"
    E' diventato esattamente uguale agli altri reality. Che disdetta, era partito così bene, invece alla fine si è dovuto adeguare allo standard televisivo di questi ultimi tempi [SM=x988254]

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 13.056
    Post: 10.954
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 05/04/2007 13:21
    Forse perché c'è la convinzione che se non si litiga non si fa audience...



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 9.733
    Post: 9.239
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 20/04/2007 20:34
    D'Urso contro il contadino Muschen
    Per le parole offensive contro le donne

    "Vorrei chiudere questa pagina vergognosa, perché Muschen, ho sì molta simpatia per te e per tutti i contadini, ma mi rifiuto di sentire che è giusto che una donna venga picchiata o lapidata perché ci sono migliaia di donne che vivono in questa condizione". Barbara D'Urso va su tutte le furie dopo aver sentito il contadino invocare la lapidazione per le donne fedifraghe. Applausi per la conduttrice dalle vallette e dal pubblico.

    "Dicendo questo avalli il comportamento di uomini che malmenano le loro donne che non hanno il coraggio di separarsi", si infuria la conduttrice a cui segue un lungo applauso del pubblico e delle vallette.

    Intanto nel corso della serata, in cui è stata eliminata Elisa, è spuntato anche il manifesto delle vallette. ''Se riusciste a guardare, per una volta, al di là dei nostri costumi di scena, vi rendereste conto che prima che vallette siamo delle donne - dice il manifesto - Donne con quelle fragilità di figlie, mamme, sorelle e mogli, quelle paure, quei dubbi che sono anche la loro forza. Sappiamo bene quale accezione negativa abbia ultimamente assunto l'etichetta che ci portiamo addosso e sappiamo altrettanto quanto sia difficile farvi cambiare parere - scrivono Francesca De Rose e le altre colleghe riferendosi a Vallettopoli - Il pregiudizio divide, il pregiudizio è figlio dell'ignoranza, il pregiudizio ci fa rimanere fermi e non ci permette di aprirci all'altro''.

    Ecco il manifesto in versione integrale

    Se riusciste a guardare, per una volta, al di là dei nostri costumi di scena, vi rendereste conto che prima che “vallette” siamo delle donne. Donne con quelle fragilità di figlie, mamme, sorelle e mogli, quelle paure, quei dubbi che sono anche la loro forza. La “FORZA DEL CUORE”, in grado di sollevare i macigni più pesanti, come nessun muscolo potrà mai fare. Sappiamo bene quale accezione negativa abbia ultimamente assunto l’etichetta che ci portiamo addosso e sappiamo altrettanto quanto sia difficile farvi cambiare parere. Per questo, malgrado qualcuno abbia detto che “Solo gli stupidi non cambiano idea!” noi non vi chiediamo di farlo, ma solo di concederci una possibilità.
    Il pregiudizio divide, il pregiudizio è figlio dell’ignoranza, il pregiudizio ci fa rimanere fermi e non ci permette di aprirci all’altro. Aiutateci, accordandoci un po’ della vostra fiducia, ad abbattere un po’ di quel pregiudizio che ancora affligge molte donne. Perché in ogni vostro sorriso sta la nostra gioia, in ogni vostro applauso sta la nostra forza. E se questa nostra frivola battaglia sarà anche solo una piccola goccia nell’oceano delle “vere battaglie” combattute dalle donne nei secoli, allora, malgrado tutto, potremo dire di avere vinto.

    Le Vallette
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 13.352
    Post: 11.205
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 20/04/2007 21:45
    Ho visto su Striscia che una si è messa a piangere dopo le parole del contadino. Si è poi saputo perché?



    MICHELA
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 2.535
    Post: 2.528
    Sesso: Femminile
    Amico Master
    00 21/04/2007 11:00
    Re:

    Scritto da: ELIPIOVEX 20/04/2007 21.45
    Ho visto su Striscia che una si è messa a piangere dopo le parole del contadino. Si è poi saputo perché?


    Da quando l'ho guardato io (appena dopo il pianto) fino alla fine non hanno detto nulla. A meno che non lo abbiano spiegato poco prima! Non ho seguito l'inizio e mi sono persa il comizio del contadino perciò non saprei cosa dire. Posso solo continuare a bocciare il programma che è diventato la copia esatta di tutti gli altri!

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 10.204
    Post: 9.709
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 04/05/2007 20:53
    1,2,3 stalla, Nancy:io, comica nata
    "Mi nascondo dietro l'aggressività"

    "Ci hanno staccato la spina da tutto e da tutti, niente telefoni, niente tv. E' stata un'esperienza bellissima". Dietro il piglio combattivo, da amazzone, Nancy Comelli nasconde la sua fragilità. "Questa mia aggressività è un modo forse per fare scudo alle mie insicurezze", confida a Tgcom. "Spero sia venuta fuori la mia comicità, l'ironia, il lato divertente del mio carattere. In futuro vorrei approdare a un programma comico".

    Nancy hai tirato fuori tutta la tua combattività: cos’è che più ti infastidiva dei tuoi avversari contadini?
    Il fatto che ci abbiano sottovalutato, e poi mi ha dato fastidio Muschen anche se ho cercato di capire il motivo che può averlo spinto a fare quelle affermazioni pesanti sulle donne.

    E a che conclusione sei arrivata?
    Che è troppo giovane, ha soli 22 anni e fondamentalmente è immaturo, deve ancora capire tante cose. Non penso, me lo auguro per lui, che quella espressa sia la sua linea di pensiero definitiva.

    Hai lanciato la sfida a Manuela e pur vincendola alla fine sei uscita pure tu. Come l’hai presa?
    Intanto sono contenta di non essere uscita per aver perso con lei, ma per le nomination. La settimana prima avevo sfidato io lei, stavolta lo ha fatto Manuela e devo dire che ce l'ho messa tutta per vincere. Nei pugni ero sicura di farcela, nel canto un po' meno, però sono arrivata vicino alla vittoria anche in quella prova.

    Proprio nella gara canora ti abbiamo sentito cantare Gli uomini non cambiano. C’è mai stato un uomo nella tua vita disposto a cambiare per te?
    Sì, è stata però una cosa reciproca. Certo per stare con me deve essersi adattato parecchio (ride, ndr). A parte gli scherzi, in una coppia ci deve essere una spinta comune a costruire un rapporto solido.

    Questo fidanzato c'è ancora?
    Sì, è il mio attuale fidanzato. No, non appartiene al mondo dello spettacolo

    Cosa ancora avresti voluto trasmettere di te al pubblico?
    La mia sincerità. Nella discussione con Manuela sono state messe in dubbio alcune mie dichiarazioni, peraltro condivise dalle altre vallette, nulla di personale per carità, che però erano vere. Visto che sono un po' aggressiva, avrei voluto forse che emergesse il fatto che non sono cattiva. Piuttosto nascondo la mia insicurezza con questa mia forte combattività.

    Quando hai dato la mano a Manuela, a sfida conclusa, le hai fatto notare che non ti ha guardato negli occhi.
    Sì, anche lì mi ha fatto arrabbiare, dicendomi che facevo tanto l'amica. Cosa c'entra? Io la mano gliel'ho data perché dopo la sfida per me tutto era finito, invece lei ha reagito in quel modo.

    Sei stata al fianco di Mike nella Ruota della fortuna: dopo il reality in quale direzione vorresti farla girare questa ruota?
    Spero sia venuta fuori la mia simpatia, il lato divertente del mio carattere, tendo sempre a sdrammatizzare. Mi è sempre piaciuta l'idea di fare dei programmi comici. Ecco io mi candido per quello, magari come co-conduttrice. Al fianco di Mike mi sono divertita tanto, lui mi permetteva di ironizzare. E poi mi piacerebbe anche recitare in una fiction dove c'è da ridere, insomma.

    Federico Pini
2