Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

Tutte le assurdità dei reality

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 13.851
    Post: 11.646
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 25/05/2007 14:33
    articolo tratto dal corriere.it

    Una concorrente del Big Brother australiano continua la sua avventura nella casa, senza sapere che il genitore è deceduto


    SIDNEY (Australia) - E' passata già una settimana, ma sembra che la concorrente del Big Brother australiano Emma Cornell (¦ Guarda la scheda) saprà della morte di suo padre solo nel momento in cui sarà eliminata dalla casa del «Grande Fratello». Non è uno scherzo di cattivo gusto, ma è la discutibile decisione presa dai produttori del reality show che va in onda sull'emittente australiana Channel Ten che hanno deciso di non avvertire la concorrente del triste evento. La scelta ha provocato tante polemiche e accuse che ricordano quelle che già l'anno scorso aveva interessato il programma dopo una presunta aggressione sessuale subita da un'altra concorrente.
    IL DECESSO - La ventiquatrenne Emma Cornell da circa un mese sta partecipando al popolare reality ed è chiusa nella casa dello show senza sapere niente di quello che accade fuori. I produttori cercano di difendere la loro decisione affermando che Raymond Cornell, 53 anni, era già seriamente malato di cancro quando la ragazza ha deciso di partecipare al programma. Mercoledi 16 maggio l'uomo è morto in un'ospedale di Adelaide e la sua famiglia lo ha seppellito lunedi scorso
    I PRODUTTORI - I produttori, inoltre, affermano che per adesso la volontà della famiglia della Cornell è quella di non dire niente alla ragazza, ma di informarla solo nel momento in cui uscirà dalla casa. Il paradosso è che ormai l'unica a non sapere della morte di suo padre è Emma, visto che il suo fidanzato, Tim Stanton, in un'intervista al Sydney Daily Telegraph newspaper ha fatto conoscere ai cittadini australiani il tragico evento.
    «LO VOLEVA IL PADRE» - Tuttavia Stanton ha difeso i produttori affermando che lo stesso padre della ragazza ha chiesto che Emma venisse a conoscenza della sua morte dopo la fine della sua avventura al Big Brother. «Suo padre - ha confessato - non voleva che lei fosse sconvolta o che dovesse abbandonare la casa per andare ai suoi funerali. Non voleva rovinarle questa esperienza. Sicuramente quando uscirà dalla casa rimarrà sconvolta da ciò che accaduto, ma poi con il tempo capirà quanto il padre l'amasse».
    ELABORAZIONE DEL LUTTO - Naturalmente per molti psicologi non vi è spiegazione che tenga e il fatto che la ragazza non abbia potuto elaborare il lutto potrà causare sulla sua psiche seri problemi in futuro: «I produttori del programma sono eticamente degli irresponsabili» afferma Tim Costello, psicologo e amministratore dell'ente di beneficenza "World Vision". Ma i produttori rispondono seccamente: «Abbiamo rispettato solo la volontà della famiglia».
    Francesco Tortora
    25 maggio 2007



    MICHELA
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 2.643
    Post: 2.636
    Sesso: Femminile
    Amico Master
    00 25/05/2007 14:54
    [SM=x988254] non ci sono parole!

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 13.854
    Post: 11.649
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 25/05/2007 16:55
    a me sembra eccessivo fare spettacolo sulla pelle della gente. In questo caso si tratta della morte di una persona. Credo che passare sopra a un fatto del genere è veramente abnorme.



    MICHELA
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 2.645
    Post: 2.638
    Sesso: Femminile
    Amico Master
    00 25/05/2007 22:58
    Anche la figlia però... tuo padre sta per morire e tu vai a fare un reality??? va bene che i soldi servono a tutti, però così mi sembra un tantivo eccessivo

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    prettyangel
    Post: 20.823
    Post: 315
    Sesso: Femminile
    Amico Super Junior
    00 01/06/2007 21:05
    L'ho letto anche io e sinceramente mi sono sentita nauseata per una scelta di questo tipo.
    Ormai pare che la tv venga prima anche delle persone. Che schifo!
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 11.704
    Post: 12.160
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 07/08/2007 15:16
    dalla Nigeria muore concorrente di reality estremo
    Annega concorrente di reality show estremo

    Il programma è stato sospeso. Il decesso durante una prova di resistenza nel lago Shere Hills. «Vani i tentativi di soccorso»


    LAGOS - Un reality show estremo è stato sospeso in Nigeria in seguito alla morte per annegamento di uno dei concorrenti durante i preparativi della gara di sopravvivenza. Lo ha annunciato la filiale nigeriana del colosso olandese della birra Heineken, che sponsorizza il programma.

    Anthony Ogadje, 25 anni, aveva raggiunto, assieme ad altri nove concorrenti, il lago Shere Hills, nello Stato nigeriano di Plateau, per prepararsi al 'Gulder Ultimate Search', che prevede una serie di prove di resistenza e 'survival'. In un comunicato, Nigerian Breweries afferma che Ogadje è morto all'improvviso, sembra per annegamento. «Tutti i tentativi per rianimarlo - della equipe medica presente, dei bagnini e degli altri concorrenti - si sono rivelati vani», ha detto la filiale nigeriana, posseduta in maggioranza dalla Heineken.

    Il programma sarebbe dovuto andare in onda a partire da giovedì prossimo. Lo show prevede l'eliminazione, a uno a uno, dei concorrenti più deboli. Il premio per il vincitore - una somma di 5 milioni di naira (circa 30.000 euro), un fuoristrada e un 'bonus' di 500.000 naira per l'acquisto di abiti - è di forte attrattiva in un Paese dove la maggior parte della gente vive in condizioni di estrema povertà. Il reality nigeriano 'Ultimate Search', andato in onda per la prima volta nel 2004, ha avuto indici d'ascolto molto alti.
    07 agosto 2007
    [Modificato da ELIPIOVEX 07/08/2007 15:17]



    MICHELA
  • OFFLINE
    mela64
    Post: 2.394
    Post: 3.639
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Master
    00 08/08/2007 08:19
    Le parole sono finite, come il buon senso di tutti, di chi partecipa e di chi segue questa tv spazzatura. Cosa imparano i nostri figli? che nella vita non conta l'impegno, lo studio la serietà, nò conta la faccia tosta, la bellezza, la taglia di reggiseno.
    Tutto ha un prezzo, se vuoi avere successo in ogni campo devi cedere ai compromessi, è un vero schifo.



    ANNA