Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

Campionato Serie B 2007/2008 COMMENTI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 12.432
    Post: 11.733
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 01/12/2007 23:15
    Il Chievo espugna Brescia
    Genevier salva il Pisa

    E' dei veronesi il colpo, nel recupero del 15° turno di B: espugnano 2-0 il Rigamonti e si lanciano a due punti dalla vetta, occupata dai toscani, che trovano il pari in extremis contro il Lecce. Vittorie anche per Mantova, Rimini, Messina, Triestina e Piacenza. Bologna bloccato a Bari

    MILANO, 1 dicembre 2007 - In classifica il Chievo è quarto, ma la prova di forza offerta dagli uomini di Iachini a Brescia è la vera impresa di questa giornata (il recupero del 15° turno). Anche perché l'altro big match, lo scontro diretto Pisa-Lecce, finisce in parità. Solo all'ultimo i toscani sono riusciti a raddrizzare con il francese Genevier una partita nata male. Occasione persa per i nerazzurri, che comunque restano primi, in attesa di AlbinoLeffe-Treviso. Stop anche per il Bologna, che non va oltre l'1-1 a Bari. In zona playoff risalgono con prepotenza Mantova (3-2 al Frosinone) e Rimini (1-0 a Ravenna). Playoff che in questo momento non vedrebbero il Brescia protagonista. Incredibile: un mese fa gli uomini di Cosmi erano primi. Dietro, infine, tre punti pesanti per la Triestina, che espugna Modena, e il Piacenza (1-0 al 90' a Vicenza). Pareggi tra Cesena e Spezia e tra Grosseto e Ascoli.
    BARI-BOLOGNA 1-1 - Marazzina punisce una corta respinta di Gillet e segna il suo quarto gol in tre partite. Terzi legittima il vantaggio bolognese colpendo una traversa. Tutto facile per il Bologna? Macché: Esposito infila Antonioli in mischia e pareggia. Nella ripresa espulso Terzi, ma il Bari non riesce a sfondare. Per i Galletti, quindi, continua il suo digiuno da vittorie, che dura dal 25 settembre.
    BRESCIA-CHIEVO 0-2 - Concreto e spietato: il Chievo espugna il Rigamonti grazie a Italiano e Pellissier. Risultato sbloccato con un tiro del centrocampista su cui Viviano non è impeccabile, poi l'aostano punisce in contropiede. Notte fonda per gli uomini di Cosmi (una vittoria nelle ultime 7 partite), che al momento sarebbero fuori anche dai playoff.
    CESENA-SPEZIA 1-1 - Niente, nemmeno in una partita che per Vavassori profumava di derby, in quanto ex tecnico del Genoa, il Cesena riesce a trovare la prima vittoria. Moscardelli sblocca dopo pochi minuti, e solo un gol di Padoin a due minuti dalla fine salva gli ospiti.
    GROSSETO-ASCOLI 1-1 - Occasione persa per i toscani. L'australiano Carl Valeri, ex Inter, lancia i padroni di casa, che colpiscono anche un palo con Carparelli. L'Ascoli reagisce e agguanta il pari con Pesce, ma si conferma allergico alle trasferte: nessuna vittoria e solo quattro gol segnati, compreso quello di oggi.
    MANTOVA-FROSINONE 3-2 - Gran bella partita.Botta e risposta nel primo tempo, su azioni simili. Passaggio di una punta per l'altra e gol: prima Martini gela il Martelli, poi Corona ristabilisce la situazione. Nella ripresa è solo Mantova: anzi, è solo Godeas. Doppietta nel giro di tre minuti e il Frosinone crolla, anche se Evacuo prova a riaprire il discorso. I lombardi ora "vedono" la zona playoff. Una buona notizia per i ciociari: dopo 4 mesi di squalifica si è rivisto Margiotta.
    MESSINA-AVELLINO 1-0 - Tre stagioni e mezza all'Avellino, corredate da 47 gol. Ma Raffaele Biancolino per una volta non ha avuto pietà della sua ex squadra. Sua la rete che lancia i siciliani. Toccante minuto di silenzio prima del fischio d'inizio in memoria di Adriano Lombardi, l'ex capitano degli irpini.
    MODENA-TRIESTINA 1-2 - E undici! Pablo Granoche castiga anche il Modena, che si conferma squadra discontinua. Nella ripresa chiude i conti Rossetti.La Triestina non vinceva lontano dal Nereo Rocco dal 15 settembre, e nelle ultime due trasferte aveva subito nove gol; ma con questo successo,si stacca dalla bassa classifica. Per i Canarini primo gol del nigeriano Koffi.
    PISA-LECCE 1-1 - Ospiti in vantaggio con un tiro da fuori di Cottafava, che trova Morello fuori dai pali. Lo stesso difensore goleador nella ripresa nega a Castillo il pareggio, salvando sulla linea un pallonetto altrimenti vincente del capocannoniere del campionato. Poi il Lecce rimane in 10 (rosso a Munari) e i nerazzurri trovano il pareggio con Genevier all'88'.
    RAVENNA-RIMINI 0-1 - E' derby dopo 31 anni, e trionfano gli ospiti, alla quarta vittoria consecutiva. E' lo stopper Maurizio Peccarisi che incorna in rete una punizione di Pagano e regala al Rimini i tre punti. Gli uomini di Acori ora hanno superato il Brescia al sesto posto, l'ultimo buono per i playoff. Il Ravenna non vince dal 27 ottobre e ora Pagliari (anche espulso) rischia il posto.
    VICENZA-PIACENZA 0-1 - All'insegna del "primo non prenderle", sembrava, fino al novantesimo. L'autogol di Fissore, però, consente agli emiliani di conquistare una vittoria importantissima. Di contro, pesante ko per i veneti, ancora a zero vittorie interne. Anche Gregucci finisce sulla graticola.
    ALBINOLEFFE-TREVISO (si gioca il 4 dicembre)
    Alessandro Ruta
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 12.537
    Post: 11.838
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 08/12/2007 20:55
    La coppia di testa approfitta del pareggio casalingo del Pisa che si fa imporre lo 0-0 dall'Avellino. Torna a vincere il Brescia (2-0 al Modena): note positive anche per Mantova (1-0 al Lecce) e Chievo (1-0 a Spezia). Tre i rigori sbagliati


    MILANO, 8 dicembre 2007 - AlbinoLeffe e Bologna allungano il passo e staccano il Pisa in testa alla classifica. I toscani compiono un mezzo passo falso all'Arena Garibaldi finendo bloccati sullo 0-0 da un insidioso Avellino: Castillo sbaglia dal dischetto all'inizio della ripresa, negli ultimi minuti gli irpini vanno addirittura vicino alla vittoria. Si riaffaccia in zona play off il Mantova che grazie a un gol del redivivo Fiore regola il Lecce nello scontro diretto.


    ALBINOLEFFE-PIACENZA 2-0 - Dopo il pareggio casalingo nel recupero con il Treviso, i bergamaschi non falliscono la seconda occasione e si confermano in vetta. Il Piacenza complica un po' i piani di Gustinetti ma poi ci pensa il solito Cellini a cambiare il destino della partita. Chiude il conto Colombo al 32' della ripresa.



    VICENZA-BOLOGNA 0-1 - Prosegue la marcia verso la promozione per i rossoblu che vanno a vincere anche a Vicenza. Non era cominciata molto bene, con la ghiotta occasione gettata al vento da Adailton: il brasiliano non riesce più a essere decisivo dal dischetto, pallone altissimo sulla traversa. Il Bologna si conferma miglior difesa del campionato, non subisce gol e così basta attendere la zampata di Marazzina, giunto al settimo centro stagionale.


    BRESCIA-MODENA 2-0 - Finisce la serie negativa del Brescia che torna a respirare rifilando un perentorio 2-0 al Modena. É Zoboli a sbloccare la situazione allo scadere del primo tempo, poi è lo stesso difensore a rischiare la frittata: fallo di mano e rigore per i gialloblu che però incredibilmente Pinardi fallisce esaltando Viviano. Il secondo gol arriva in chiusura di partita e porta la firma di Possanzini.


    PISA-AVELLINO 0-0 - Gli uomini di Ventura non riescono a mantenere il passo di AlbinoLeffe e Bologna: con l'Avellino all'Arena Garibaldi arriva un mezzo passo falso, reso ancora più amaro dall'errore dal dischetto di Castillo. Nel finale, dopo un paio di tentativi pericolosi degli irpini, proteste dei padroni di casa per un presunto rigore non concesso dall'arbitro Ciampi per un fallo al limte dell'area subito dall'attaccante argentino


    MANTOVA-LECCE 1-0 - Torna nei quartieri alti il Mantova che non fallisce lo scontro diretto con un Lecce fino ad oggi in grande forma. Il merito è tutto di Stefano Fiore che colpisce superando il portiere in uscita, ispirato da un lancio di Tarana.



    SPEZIA-CHIEVO 0-1 - Ennesima vittoria esterna (la 6°) per il Chievo che aggancia il Pisa al secondo posto: Picco espugnato grazie a un gol di Ciaramitaro. Finisce la serie positiva dello Spezia, alle prese con una grave crisi societaria: rapporti tesi tra la squadra e la dirigenza.


    MESSINA-RAVENNA 2-1 - La rincorsa del Messina verso la zona play off si fa sempre più convincente: al San Filippo cade anche il Ravenna, che pure si era portato in vantaggio con Anzalone. Pareggia Mariano Stendardo, gol vittoria del solito bomber Biancolino.


    TRIESTINA-RIMINI 1-0 - Stavolta non segna Granoche ma è Rossetti a regalare i tre punti alla Triestina, indispensabili per allontanarsi dalla zona retrocessione, contro un Rimini privo di Jeda, in panchina debilitato dall'influenza.


    GROSSETO-TREVISO 1-1 - Si chiude sull'1-1 la gara di Grosseto dove i padroni di casa sprecano l'occasione di portar via la vittoria casalinga numero 5. Al 22' Beghetto sblocca il punteggio e porta avanti i veneti ma al 9' della ripresa è il difensore Terra a ristabilire la definitiva parità.



    BARI-ASCOLI 1-1 - L'Ascoli sfiora il colpaccio esterno: i bianconeri di Iaconi ci credono dopo il vantaggio firmato da uno scatenato Pesce. Il Bari però riesce a tornare in partita grazie a un rigore trasformato con brivido da Donda.


    CESENA-FROSINONE 3-0 - Prima vittoria della gestione Vavassori: il Cesena può così tornare a credere nella salvezza. Senza storia la gara al Manuzzi: apre Moscardelli, poi timbrano Djuric (17 anni) e Ferretti.




  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 12.623
    Post: 11.924
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 15/12/2007 20:10
    Bologna, adesso è fuga
    Mantova-show a Verona

    Serie B, 18° turno: i rossoblù battono 1-0 il Grosseto grazie al gol di Marazzina e staccano di 3 punti l'AlbinoLeffe, travolto a Lecce. Crolla il Chievo in casa contro i biancorossi, che risalgono prepotentemente la classifica. Pareggio in extremis del Pisa a Rimini. Vincono anche Avellino, Piacenza, Spezia e Bari. Rinviata Ascoli-Brescia per neve

    MILANO, 15 dicembre 2007 - Dopo 17 giornate di campionato passate per lo più a nascondersi, il Bologna saluta tutti e se ne va. Pur senza entusiasmare, gli uomini di Arrigoni piegano il Grosseto con il gol, l'ottavo, di Massimo Marazzina. Ora è +3 sulla seconda, l'AlbinoLeffe, travolto 3-0 a Lecce dalla premiata ditta Abbruscato-Tiribocchi. Risalgono i salentini, a spese di Pisa (salvato da Castillo all'88' a Rimini) e Chievo. Attenzione: proprio i veronesi hanno subito una vera prova di forza dal rinato Mantova. Tre a due, su un campo che fin qui era stato espugnato solo dall'AlbinoLeffe. In coda torna alla vittoria il Bari dopo quasi tre mesi (2-1 a Treviso), mentre respirano Avellino, Spezia e Piacenza (Cacia-gol pronto ad andare alla Fiorentina). Pareggi, infine, nella sfide Ravenna-Modena e Frosinone-Vicenza.
    ASCOLI-BRESCIA rinviata. Troppa neve sul Del Duca, tanto che non sono nemmeno stati aperti i cancelli. Probabilmente si recupera già domani. Tempo permettendo.
    AVELLINO-CESENA 3-1 Raffica di gol nei primi minuti. Nel giro di quattro giri di lancetta prima Cortellini porta in vantaggio gli ospiti, poi l'uno-due Sestu-Salgado ribalta la situazione. Nel finale Bracaletti, da ex, serve il tris. Vittoria importantissima per i Lupi in questo mini-spareggio salvezza.
    BOLOGNA-GROSSETO 1-0 Avanti piano. Un gollettino di Marazzina nella ripresa permette al Bologna di battere l'ostico Grosseto nel gelo del Dall'Ara. Ci vuole l'ingresso dell'ex primavera del Milan Di Gennaro per rivitalizzare i rossoblù. Da una sua iniziativa, appunto, arriva il tocco vincente del numero 41, giunto al quinto gol nelle ultime cinque partite.
    CHIEVO-MANTOVA 2-3 Anche qui, avvio scoppiettante di match. Il solito Italiano, "anima e core" dei veronesi, apre le marcature dopo 2 minuti con una sberla da 25 metri. Ma gli ospiti non ci stanno e Corona ristabilisce la parità quasi subito. E' un gran bel Mantova, che mette spesso in difficoltà gli uomini di Iachini. Nella ripresa le differenze si accentuano. Subito Godeas porta in vantaggio i lombardi, poi Caridi arrotonda. Sul fischio finale Iunco segna il 2-3.
    FROSINONE-VICENZA 0-0 Due squadre non in formissima che confermano il loro periodo no. Nei ciociari l'esordio di Margiotta dal primo minuto è l'unica nota positiva. Il pareggio, comunque, serve più ai veneti, che restano terz'ultimi. Un palo a testa.
    LECCE-ALBINOLEFFE 3-0 Era una specie di esame di maturità per i bergamaschi. E bisogna dire che per un tempo i ragazzi di Gustinetti avevano anche tenuto bene il campo, pur con l'infortunio dopo un quarto d'ora del bomber Cellini. Nella ripresa, però, il crollo. Un'azione insistita di Munari permette ad Abbruscato di sbloccare il risultato. Poi sale in cattedra Tiribocchi. Il "Tir" piazza una doppietta da par suo: da applausi il 3-0, una sassata da 30 metri imparabile per Marchetti.
    PIACENZA-TRIESTINA 2-0 Contro una delle difese peggiori del campionato, anche l'attacco meno prolifico può esaltarsi. Anaclerio e Cacia regalano al Piacenza un successo che pone gli emiliani sempre più in tranquillità. Primo, e forse ultimo gol in campionato, per Cacia, che a gennaio si trasferirà alla Fiorentina.
    RAVENNA-MODENA 1-1 Primo punto per il Ravenna dopo quattro ko consecutivi. Ma quanta paura per l'esordio casalingo del nuovo allenatore Varrella: Modena in vantaggio con Colacone, e raggiunto dal "solito" Cosenza, difensore col vizietto del gol (il terzo stagionale). Nella ripresa espulso Pinardi per gli ospiti.
    RIMINI-PISA 1-1 Che beffa per i romagnoli, dopo una grande prestazione. Triangolo spettacolare tra Valiani e Jeda, chiuso dal brasiliano. L'1-0 del Rimini arriva a metà di un primo tempo quasi dominato. I toscani senza lo squalificato Cerci fanno fatica, e davanti a Morello i pericoli si susseguono. Gol sbagliato, gol subito: Castillo a due minuti dalla fine pareggia su assist di Kutuzov. Ma il Pisa, ormai, non vince da più di un mese.
    SPEZIA-MESSINA 2-0 Si ferma al Picco la corsa del Messina, reduce da tre vittorie consecutive. Il solito Guidetti, giunto all'ottavo gol stagionale, castiga Manitta. Nel secondo tempo Saverino su rigore chiude i conti. Vittoria importantissima per i liguri, che escono anche dalla zona playout.
    TREVISO-BARI 1-2 Inaspettato crollo interno dei veneti, mentre dopo quasi tre mesi il Bari torna alla vittoria. Una primizia addirittura, per i pugliesi, il successo in trasferta. Decidono già nel primo tempo i gol dei due centrocampisti Tabbiani e Galasso. Quest'ultimo diventa il capocannoniere dei biancorossi con 3 reti. La rete di Beghetto al 90' serve solo per la classifica marcatori.
    Alessandro Ruta
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 12.703
    Post: 12.002
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 23/12/2007 14:00
    Il Bologna cade a Messina
    Bene Lecce, Pisa e Mantova

    Serie B, 19° turno: i siciliani piegano 2-1 la capolista al S. Filippo, ma è alle spalle dei rossoblù che c'è ressa. Bene i salentini (4-0 al Bari) e i toscani, secondi, ma anche il Chievo, che ha espugnato Vicenza. L'Ascoli blocca l'AlbinoLeffe, mentre in coda vittorie importanti per Grosseto e Cesena

    MILANO, 22 dicembre 2007 - La fuga, appena cominciata, è già finita. Non è Sergio Endrigo, ma il 19° turno di questo appassionante campionato di Serie B. Cade il Bologna a Messina, sotto i colpi di Nicolas Cordova, che già in A aveva fatto vedere quanto calciava bene le punizioni. Illusorio l'ennesimo gol di Marazzina, momentaneo vantaggio emiliano. Dietro, è ressa, con quattro squadre in un solo punto: Lecce, Pisa, Chievo e AlbinoLeffe. Le prime tre passeranno un Natale gioioso, dopo le ultime vittorie (soprattutto il Lecce, 4-0 a Bari nel sempre sentito derby pugliese), mentre invece i bergamaschi hanno buttato via la vittoria contro l'appiccicoso Ascoli. Si conferma in gran forma il Mantova di Denis Godeas. Una furia, l'attaccante di Cormons con lo Spezia: tripletta e momentaneo titolo di capocannoniere, senza tirare rigori. Bene anche il Brescia, abile a stendere il Rimini al Rigamonti. In coda vincono solo il Grosseto e il Cesena, rispettivamente contro Piacenza e Treviso. Pareggiano 2-2 sia Modena e Frosinone che Triestina e Avellino.

    ALBINOLEFFE-ASCOLI 0-0 Nella giornata in cui poteva volare in testa da solo, l'AlbinoLeffe si mangia almeno tre occasioni nitide e si lascia bloccare dall'Ascoli, che conferma la sua tradizione stagionale di "disturba-grandi". Una traversa di Carobbio è il pericolo maggiore creato dai bergamaschi.

    BARI-LECCE 0-4 Un derby senza storia. Se il Bari in avanti è evanescente, il Lecce al contrario è devastante. Tanto per cambiare la differenza la fa la coppia Abbruscato-Tiribocchi, come contro l'AlbinoLeffe sette giorni fa: due gol per il primo, uno per il Tir, che regala anche l'assist per il poker di Tulli. E i salentini volano al secondo posto. Per il Bari solo una traversa di Stellini.

    BRESCIA-RIMINI 2-0 Un tempo a sonnecchiare, poi la ripresa a tutta concretezza. Apre Possanzini a inizio ripresa, mentre il raddoppio è firmato da Tacchinardi, che torna al gol dopo un mese e mezzo.

    CESENA-TREVISO 4-1 Ennesimo k.o. esterno per i veneti, il cui ruolino di marcia lontano dal Tenni è di soli due punti conquistati in dieci partite. Al Manuzzi romagnoli avanti con un rigore di Moscardelli, ma Pià pareggia. Il difensore Vignati regala una vittoria di platino ai suoi. Ultimi chiodi nella bara trevigiana l'espulsione di Baccin il tris, ancora di Moscardelli, e il 4-1 di Ferretti dopo il novantesimo.

    GROSSETO-PIACENZA 2-1 La giornata di Andrea Lazzari: sua la doppietta che porta la vittoria ai toscani. In mezzo, il momentaneo pareggio di Cacia, al secondo gol consecutivo: probabilmente l'ultimo nella sua carriera al Piacenza. Ora è pronto per andare alla Fiorentina.

    MANTOVA-SPEZIA 3-1 Natale da incorniciare per Godeas: altri tre gol per lui, che lo consacrano nuovo capocannoniere della B, e altrettanti punti per i virgiliani, stabilmente in zona playoff. Non basta ai liguri la rete di Guidetti per il momentaneo 1-2.

    MESSINA-BOLOGNA 2-1 Partita ad alta tensione al San Filippo, risolta da una punizione del cileno Cordova. Specialità della casa, comunque. In precedenza ospiti in vantaggio con Marazzina, che ribadiva in rete una conclusione di Fava finita sul palo; pari quasi immediato di Giosa su calcio d'angolo, infine la perla di Cordova. Nella ripresa espulsi Parisi e Bombardini. Quest'ultimo, per proteste dopo un gol annullato, forse erroneamente, a Mingazzini.

    MODENA-FROSINONE 2-2 Altra raffica di gol. Ciociari due volte in vantaggio con Amerini e Lodi, ma raggiunti in entrambe le occasioni, prima da un rigore dell'ivoriano Koffi, poi da un'autorete di Bocchetti. Un pari che serve poco a entrambe le squadre, inchiodate a metà classifica.

    PISA-RAVENNA 1-0 Col fiatone, ma il Pisa porta a casa una vittoria preziosa. Risolve Zoppetti da calcio d'angolo. Ma quante occasioni fallite dal Ravenna: la più grande, un rigore calciato fuori da Succi nella ripresa. Toscani secondi a braccetto col Lecce.

    TRIESTINA-AVELLINO 2-2 A proposito di occasioni mancate. L'Avellino spreca un vantaggio di due gol (Salgado e Pellicori, come sempre) e si fa raggiungere nella ripresa da Della Rocca e da un rigore di Pablo "El vanzador" Granoche. Gli irpini chiudono in nove, i giuliani in dieci.

    VICENZA-CHIEVO 1-3 Tutto nella ripresa, con i veronesi che si confermano squadra da trasferta (sette vittorie, come il Pisa). E' Pellissier l'uomo partita: il valdostano segna una doppietta e piega la resistenza degli uomini di Gregucci, espulso nel finale. Il provvisorio 1-1 era stato realizzato da Capone, mentre il gol della staffa l'ha infilato Obinna.

    Alessandro Ruta

  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 13.035
    Post: 12.334
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 12/01/2008 19:24
    Marazzina re di Bologna
    Pisa spietato in trasferta

    La capolista riprende la marcia verso la serie A grazie a una tripletta dell'attaccante che non lascia scampo al Mantova. I toscani travolgono lo Spezia al Picco (1-4), approfittano del mezzo passo falso del Lecce (0-0 con il Messina) e ora sono soli al secondo posto. Zampagna regala tre punti al Vicenza

    MILANO, 12 gennaio 2008 - Prova di forza del Bologna che, dopo la sconfitta di Messina, mantiene la testa alla classifica grazie alla tripletta di Marazzina: non c'è scampo per un Mantova privo di Godeas. Al Picco il Pisa si conferma fortissimo in trasferta: notte fonda per lo Spezia, sommerso dalle reti di Castillo (rigore), Kutuzov (doppietta) e Juliano. Il Lecce fallisce un'occasione clamorosa con il Messina: a 5 minuti dalla fine Valdes si fa parare il rigore decisivo da Manitta.

    BOLOGNA - MANTOVA 3-0
    - Tripletta di Marazzina e il Bologna va. Vittoria meritata per la formazione di Arrigoni che può così riprendere la sua corsa vero la A. Il 3-0 è un risultato forse troppo pesante per un Mantova privo del suo bomber Godeas in avanti ma in ogni caso insidioso in avanti. Sull'1-0, infatti, Passoni centra una traversa e Daino respinge sulla linea una conclusione di Tarana a botta sicura.

    SPEZIA - PISA 1-4 - Ottava vittoria in trasferta per il Pisa che ottiene così il secondo posto solitario. Grossi problemi per lo Spezia che sta attraversando oltretutto una grave crisi societaria. La gara si mette subito male per i liguri che vanno sotto dopo 5 minuti con il rigore trasformato da Castillo. Dopo il raddoppio di Kutuzov (che segna cadendo in area), è Guidetti a riaccendere le speranze degli uomini di Soda con un gran tiro da fuori sotto l'incrocio. Camorani però vanifica tutto facendosi espellere alla fine del primo tempo. Nella ripresa chiudono la gara ancora Kutuzov e poi Juliano.

    LECCE - MESSINA 0-0 - Mezzo passo falso per il Lecce al Via del Mare: Tiribocchi e compagni non riescono mai a sbloccare il risultato. L'occasione decisiva arriva a 5 minuti dal triplice fischio finale: Stendardo tocca il pallone con un braccio in area, Valdes va sul dischetto ma Manitta si esalta e respinge il suo tiro.

    RIMINI - ALBINOLEFFE 0-0 - Prima partita senza Jeda per il Rimini che affida tutto il peso dell'attacco a Vantaggiato. L'AlbinoLeffe è in un periodo non particolarmente positivo e non ha la forza di provare il colpaccio esterno. Gara ricca di occasioni ma nessuno ha la lucidità necessaria per trovare il colpo del k.o.

    FROSINONE - BRESCIA 0-0 - Il Brescia non va oltre lo 0-0 al Matusa di Frosinone e fallisce così il tentativo di rientrare nel giro delle prime. Gara fortemente condizionata dalla violenta pioggia che ha reso il terreno ai limiti dell'impraticabilità.

    CHIEVO - GROSSETO 2-0 - Torna a vincere al Bentegodi il Chievo con il Grosseto che schiera un attacco nuovo di zecca: un 2-0 che non ammette repliche, dopo l'errore dal dischetto di Marcolini nel primo tempo. Sblocca il risultato Mandelli di testa su cross di Iunco al 29' del primo tempo, chiude Pellissier a dieci minuti dalla fine.

    AVELLINO - BARI 3-2 - Esordio senza sorrisi per Antonio Conte sulla panchina del Bari. Al Partenio va in scena il festival del gol: comincia Kenesei, pareggia con un gran tiro Cavalli. I pugliesi sognano dopo il vantaggio firmato Antonelli ma poi si sveglia Pellicori che con una doppietta regala agli irpini una vittoria preziosa.

    TREVISO - TRIESTINA 2-0 - Il Treviso non fallisce la gara del Tenni contro la Triestina. I biancocelesti di Pillon vincono 2-0 grazie alle reti di Barreto e Piovaccari. Sull'1-0 il brasiliano aveva anche fallito un calcio di rigore, neutralizzato dal portiere ospite Dei.

    RAVENNA - VICENZA 0-1 - Parte subito bene l'avventura di Riccardo Zampagna, all'esordio con la maglia del Vicenza. L'ex attaccante dell'Atalanta va a segno dopo 25 minuti e regala tre punti preziosi ai biancorossi che lasciano così l'ultima posizione proprio al Ravenna.

    PIACENZA - CESENA 0-0 - Pareggio a reti bianche al Garilli, tra due formazioni con troppa paura di perdere: un punto a testa, di questi tempi, fa tutto sommato comodo.
    Andrea Schiappapietra
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 13.212
    Post: 12.510
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 02/02/2008 18:37
    Il Bologna stacca il Chievo
    Risale il Pisa forza cinque

    I rossoblù battono, pur soffrendo, lo Spezia, e si portano a +2 sui veronesi, bloccati 1-1 a Trieste. Vittoria roboante per i toscani a Frosinone, mentre pareggiano il Lecce e l'AlbinoLeffe. Vittorie anche per Ascoli, Brescia (in gol Caracciolo), Rimini, Mantova, Modena e Cesena

    MILANO, 2 febbraio 2008 - Prova un nuovo scatto, il Bologna. Nel 23° turno di B i rossoblù battono con un po' di sofferenza 3-2 lo Spezia e lasciano a due punti di distanza il Chievo, bloccato a Trieste. Ne approfitta soprattutto il Pisa, che umilia il Frosinone a domicilio (5-1) e aggancia al terzo posto il Lecce, fermato sullo 0-0 a Treviso. Occasione persa anche per l'AlbinoLeffe, che non va oltre il pari in casa col Vicenza. In zona playoff vincono Brescia e Mantova, mentre in coda respira il Cesena. Vincono anche Ascoli (tripletta di Bernacci), Rimini e Modena.
    ALBINOLEFFE-VICENZA 0-0 Occasione buttata via dai bergamaschi, che in caso di vittoria si sarebbero portati al terzo posto in solitaria. Invece tiene il muro dei biancorossi che, al contrario, portano a casa un punto d'oro.
    ASCOLI-RAVENNA 5-0 Torna a segnare Bernacci e l'Ascoli vola. L'attaccante ex del Mantova piazza una tripletta al Ravenna interrompendo un'astinenza che durava dal 14 novembre scorso. Sommese (secondo gol consecutivo) e Maniero arrotondano. Quest'ultimo era appena entrato al posto proprio di Bernacci: evidentemente tirava una buona aria.
    BARI-RIMINI 0-1 La cura Conte continua a non dare i risultati attesi. Altra sconfitta per i Galletti, puniti da una punizione di Regonesi a fine primo tempo. Nella ripresa Trefoloni caccia Stellini, poi al 93' concede un rigore ai pugliesi: ma Donda spreca, calciando addosso a Consigli.
    BOLOGNA-SPEZIA 3-2 Una formalità? Mica tanto. Il Bologna vince ma soffre più del previsto. Contro i liguri, rivoluzionati dall'ultimo mercato, la partita si mette subito bene grazie all'uno-due Terzi-Marazzina. Quando sale in cattedra Bucchi sembra davvero tutto finito: gol e traversa per lui, prima che i rossoblu decidano di appisolarsi. Nella ripresa risale lo Spezia. Millesi sfrutta una grande azione di Guidetti, poi è lo stesso attaccante a riaprire il match. Carrus spreca il rigore del 4-2, ma non è un errore troppo grave.
    BRESCIA-GROSSETO 4-1 Ci volevano i nuovi acquisti per rivitalizzare i lombardi, che dopo due minuti si ritrovano sotto di un gol (Lazzari). Il pareggio lo firma Tacchinardi su rigore, procurato da De Zerbi. Nella ripresa si scatena Caracciolo: l'Airone, appena tornato dalla Samp, segna il 2-1, prima che Tacchinardi e un'autorete di Terra completino l'opera.
    CESENA-MESSINA 1-0 Essere Moscardelli-dipendente? Sì, e non vergognarsene; così il Cesena sfrutta al massimo il rigore realizzato dal suo bomber dopo pochi minuti e in un colpo solo scavalca Spezia, Vicenza e Ravenna. Il Messina continua la sua astinenza alle vittorie in trasferta: solo una su undici partite.
    FROSINONE-PISA 1-5 Il solito, micidiale, Pisa da trasferta, coglie la nona vittoria lontano dall'Arena Garibaldi. Dopo mezz'ora è già 4-0 per i nerazzurri, trascinati da un Kutuzov in versione deluxe: doppietta per il bielorusso, mentre gli altri due gol li segnano Zavagno e D'Anna. Il Frosinone, contestato dai tifosi, trovano solo il gol della bandiera con una punizione di Lodi. Poteva mancare Castillo? Assolutamente no, e da ex mette anche la sua firma.
    MANTOVA-AVELLINO 2-0 Comincia ufficialmente la lunga volata per i playoff. O, chissà, per qualcosa in più. Il Mantova c'è e risponde alla vittoria del Brescia con i gol di Doga e del brasiliano Do Prado.
    MODENA-PIACENZA 2-0 Va ai Canarini il derby emiliano. Ci pensano Antonazzo e Okaka, giunto al terzo gol in quattro partite, ad abbattere la resistenza dei biancorossi.
    TREVISO-LECCE 0-0 Solo un pareggio per i salentini: un punto, però, assai prezioso visto l'andamento della partita. E' un buon Treviso, comunque, che non riesce a sfondare nemmeno quando si trova in superiorità numerica (espulso l'ex, Cottafava). Il Lecce viene raggiunto dal Pisa al terzo posto.
    TRIESTINA-CHIEVO 1-1 Una buona Triestina ferma i veronesi, che erano passati in vantaggio con un colpo di testa di Luciano sugli sviluppi di un corner. Ma chi di calcio piazzato ferisce, spesso perisce: lo conferma Minelli, che dà agli alabardati un punto meritato e, indirettamente, consente la fuga del Bologna.
    Alessandro Ruta
  • 2