00 10/12/2007 21:27

F1 2008 - Ufficiale: Alonso alla Renault

Eurosport - lun, 10 dic 19:46:00 2007

E' ufficiale: Fernando Alonso ha firmato con la Renault. Il pilota spagnolo, che ha rescisso il contratto che lo legava alla McLaren-Mercedes, torna quindi dopo una sola stagione alla scuderia con la quale aveva vinto il titolo nel 2005 e nel 2006
FORMULA 1 Renault Flavio Briatore and Fernando Alonso 2006 - 0
Altre notizie

* Ritorno al passato

E' arrivata l'ufficialità. Fernando Alonso torna alla Renault. Il pilota spagnolo ha rescisso il contratto che lo legava alla McLaren e la prossima stagione correrà per la scuderia di Briatore.

Ad annunciarlo è lo stesso Alonso attraverso il proprio sito internet. L'ex pilota della McLaren avrebbe accettato di tornare alla Renault ottenendo però una clausola rescissoria che dopo un'anno gli consentirà, qualora volesse, di passare alla Ferrari. Alonso correrà in tandem con Nelsinho Piquet, il giovane talento sul quale scommette la scuderia di Flavio Briatore e, in particolare, il magnate messicano Carlos Slim.

"La Renault è una grande squadra, supportata da aziende molto importanti - scrive Alonso sul proprio portale - Una squadra che sa come si vince. È bastata una settimana per decidere, perché io e la gente che mi sta attorno sapevamo che questo era quello che volevamo".

Ancora non si conoscono i termini del contratto. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico "Times" dovrebbe trattarsi si un triennale da 100 milioni. Alonso diventerebbe così il pilota più pagato nella storia della Formula Uno.