Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

60° Torneo Mondiale di Calcio Giovanile "Coppa Carnevale"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 13.302
    Post: 12.600
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 11/02/2008 21:25

    Torneo di Viareggio - Inter-Empoli 1-1: si rigioca mercoledì

    Eurosport - lun, 11 feb 20:06:00 2008

    Per stabilire la squadra vincitrice del 60° Torneo di Viareggio occorrerà giocare nuovamente mercoledì. Inter-Empoli è finita 1-1 dopo i tempi supplementari (reti di Gerbo ed Hemmy) e, come da regolamento, la gara si ri-giocherà fra due giorni. Espulso nell'Inter Federici

    Non sono sufficienti novanta minuti regolamentari, più due tempi supplementari di un quarto d'ora l'uno, per decretare la vincitrice della sessantesima edizione del Torneo di Viareggio, la competizione più prestigiosa a livello giovanile di tutto il panorama calcistico.

    La finalissima della Coppa Carnevale fra Inter ed Empoli termina in parità (1-1). Nonostante un primo tempo tutto a favore dei toscani, è l'Inter a passare in vantaggio sul finire di parziale. Ribas inventa di tacco per Balotelli che calcia di potenza da dentro l'area; la respinta di Pelagotti è approssimativa e Gerbo, da poco entrato al posto dell'infortunato Krhin, non ha difficoltà a ribadire in rete.

    L'Empoli, che aveva colpito un palo nel primo tempo con Hemmy, non si abbatte e arriva il pareggio al quarto d'ora del secondo tempo proprio grazie al giovane attaccante che trova al volo di sinistro la deviazione vincente sugli sviluppi di una punizione di Musacci dalla trequarti.

    Al 90' il risultato è ancora fermo sull'1-1; si va ai supplementari. L'extra-time regala molte più occasioni dei tempi regolamentari. Balotelli da una parte e Caturano dall'altra si rendono pericolosi più volte ma il parziale non si sblocca; e, anzi, diventa definitivo al minuto 120 quando Dondarini dice che può bastare.

    Inter ed Empoli chiudono la finalissima del Torneo di Viareggio sull'1-1 al termine dei due tempi supplementari e, come da regolamento, torneranno in campo fra due giorni. Mercoledì alle 15:00 il replay della partita.
    Andrea Tabacco / Eurosport
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 13.303
    Post: 12.601
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 11/02/2008 21:26
    Torneo di Viareggio: Atalanta terza

    Lun 11 Feb, 03:45 PM

    Torneo di Viareggio: Atalanta terza


    (ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 11 FEB - Con un gol di Tobia Fusciello l'Atalanta supera per 1-0 il Vicenza e chiude al terzo posto il torneo di Viareggio. Il centrocampista classe 1990 ha centrato la porta al 16' del secondo tempo con un pregevole pallonetto, regalando alla squadra bergamasca la vittoria nella finale per il terzo posto della 60/a edizione della Coppa Carnevale, di fronte a circa 4mila spettatori.
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 13.318
    Post: 12.616
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 13/02/2008 18:46

    Torneo di Viareggio - Ancora un pari, ma vince l'Inter

    Eurosport - mer, 13 feb 18:26:00 2008

    Nella finale-bis del Torneo di Viareggio l'Inter batte ai rigori l'Empoli dopo il 2-2 del 90'. Avanti per due volte nel punteggio, i toscani vengono raggiunti in entrambe lo occasioni dal solito SuperMario Balotelli. Ai rigori decisiva la parata del portiere nerazzurro Belec su Hemmy

    La finale-bis del Torneo di Viareggio si decide ai calci di rigore. Neanche per il secondo atto della gara clou della manifestazione sono infatti basati i 90' regolamentari più i tempi supplementari per conoscere il nome della regina della Coppa Carnevale.

    La squadra di Donati, passata per ben due volte in vantaggio, non riesce ad amministrare il risultato e così al fischio di Banti lo score segna 2-2. Nel corso della prima frazione, nonostante le numerose azioni create da entrambe le formazioni, non si va oltre un 1-1. Le due reti arrivano dagli 11 metri: due rigori discutibili, messi a segno da Arvia al 12' e da Balotelli al 38', decidono il primo tempo.

    Dopo appena 2' dall'inizio della ripresa Caturano, sugli sviluppi di una punizione calciata da Caponi, si coordina in area e di destro beffa Belec. I nerazzurri, nuovamente in svantaggio, non si lasciano intimidire: uno su tutti Balotelli. Il 17enne sale in cattedra e una dopo l'altra inizia a creare azioni da manuale del calcio: al 74' delizia poi lo Stadio dei Pini con una punizione magistrale che porta il risultato sul 2-2.

    Tutto da rifare quindi e per la seconda volta consecutiva si va ai tempi supplementari... e per la seconda volta ancora nulla di fatto. Nel corso dei 130' succede di tutto ma non arrivano gol: l'Inter perde due giocatori per espulsione: Filippini e N'Ze si avviano verso gli spogliatoi seguiti dall'allenatore Esposito, punito per proteste.

    Ai penalty la tensione è alle stelle: protagonisti principali sono ancora una volta Balotelli e Hemmy, gli stessi marcatori della "finale 1" di lunedì. I due si dirigono sul dischetto per ultimi quando il risultato è sul 6-6. Il nerazzurro infila Pelagotti sulla sinistra; Hemmy, invece, si vede bloccare il pallone da Belec. E l'Inter si aggiudica così il torneo più prestigioso a livello giovanile di tutto il panorama calcistico.
2