Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

Ciclismo sporco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 21.345
    Post: 15.837
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 13:25
    Ancora un altro brutto caso di doping.
    Io credo poco alla storia della dieta. Purtroppo corrono tutti al limite rischiando giorno per giorno di essere scoperti. I casi che entrano nell'infamia della cronaca sono dei più sfigati...
    Eccola qui. Niente olimpiadi per lei:

    unionesarda.ilsole24ore.com/digitalAssets/thumbnail_500_350_86906_madonna_p...



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 14.941
    Post: 14.239
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 13:48
    Ho visto il servizio al TG5 poco fa.
    Giustamente come ha ribadito il presidente del CONI, la federazione ha dei medici perchè non rivolgersi a loro piuttosto che ad un farmacista? Senza insinuare nulla, ha peccato se non altro di ingenuità, ma se ci sono delle regole vanno rispettate, il brutto è che viene da pensare che solo i fessi o quelli che danno noia finiscano sui giornali e che gli altri invece continuino, coperti da federazioni, medici ed organizzatori compiacenti.
  • OFFLINE
    @bat@
    Post: 103
    Post: 103
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Junior
    00 29/07/2008 16:30
    HO VISTO ANCHE IO IL SERVIZIO AL TG5 E MI SONO CHIESTA PERCHE' PRENDERE DEI FARMACI DIMAGRANTI SE PESA KG 49??

    IO SONO A DIETA DIMAGRISCO E NON TOCCO NEANCHE UN FARMACO.

    MAH!!

    BARBARA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 14.944
    Post: 14.242
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 17:00
    Sai Barbara certa gente è fissata con il peso (e talvolta ne diventa pure schiava), era possibile che fosse ingrassata di un paio di chili e volesse perderli a tempo di record per le Olimpiadi.

  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 21.347
    Post: 15.839
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 22:04
    Io propendo sull'ipotesi che comunque tutti prendano porcherie, chi viene scoperto è solo stato sfortunato perché al momento del controllo non aveva smaltito la sostanza. Viaggiano tutti al limite (conoscono benissimo quali sono i limiti per ogni sostanza) e fanno di tutto per eludere le norme che fanno fatica a star dietro alle schifezze che inventano ogni giorno.
    Purtroppo a rimetterci sono solo gli atleti, non se ne rendono conto!



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 14.948
    Post: 14.246
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 22:09
    Considerato che prendevano schifezze già ai tempi di Bartali e Coppi, non c'è da farsi meraviglia che adesso, aiutati dalla scienza, si riempano di troiai.
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 21.351
    Post: 15.843
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 22:13
    Io ho una rabbia intorno: mi hanno ucciso il mio sport preferito, me l'hanno letteralmente sporcato.
    Ho visto amici ammalarsi di leucemia e di cancro, ho sentito di altri dilettanti morire di cancro. Per me è una spina nel cuore...
    Non hai idea di quanto fossi sfegatata fino a qualche anno fa (a quindici anni prendevo il pulman o il treno da sola per andare a vedere le gare anche fuori regione) Seguivo i miei amici e molti di loro erano quasi degli dei, li vedevo imbattibili. Adesso mi fanno una tristezza... e ogni volta che leggo dell'ennesimo caso di doping mi monta una rabbia. Mi hanno ucciso un sogno.



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 14.953
    Post: 14.251
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 22:20
    Ti capisco, ma sono anche dell'idea che se facessero i controlli a tappeto che fanno per il ciclismo anche agli altri sport ne verrebbero fuori tanti altri.
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 21.364
    Post: 15.848
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 22:32
    Hai ragione in parte. Il ciclismo è lo sport individuale dove in assoluto si fa più fatica (con velocità ai limiti dell'umano e con gare sempre più lunghe in termini di chilometri).
    Pensa che mio padre, da anni anche lui appassionato e giudice di gara mi diceva che secondo lui c'è una sola ricetta per iniziare a ripulire l'ambiente: imporre una velocità massima sostenibile (come con i cicloturisti) e ridurre i chilometraggi di gara, soprattutto per i professionisti, eccessivi.



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 14.956
    Post: 14.254
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 29/07/2008 22:35
    In effetti fanno dei tempi pazzeschi che non si giustificano con il solo allenamento.
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 14.992
    Post: 14.290
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 30/07/2008 22:36
    Riccò ammette l'Epo

    Davanti alla Procura Antidoping del Coni il ciclista modenese ammette l'uso di sostanze proibite all'ultimo Tour: "Dopo il Giro ero stanco di testa e di gambe: ho commesso un errore di gioventù, è solo colpa mia". Verrà deferito, ma potrebbe avere uno sconto sui due anni di stop previsti. La sentenza prima dell'inizio delle Olimpiadi
    Riccardo Riccò interrogato al Coni ha ammesso l'uso di Epo. Reuters
    Riccardo Riccò interrogato al Coni ha ammesso l'uso di Epo. Reuters
    ROMA, 30 luglio 2008 – Riccardo Riccò ha confessato: ha preso la Cera, l'Epo di terza generazione, durante l'ultimo Tour de France. Ad ammetterlo davanti ai giornalisti è lo stesso corridore, appena uscito dall'interrogatorio, durato circa un'ora, davanti alla Procura Antidoping del Coni.
    CONFESSIONE - "Ho ammesso le mie responsabilità, l'errore è stato mio e soltanto mio. Ho rinunciato alle contranalisi. In questo momento penso anche al personale della squadra e ai miei compagni che hanno perso il lavoro per colpa mia". A questo punto per Riccò ci potrebbe essere uno sconto di pena sui due anni di squalifica previste dal codice Wada. L'atleta verrà deferito dalla Procura del Coni al Tribunale Nazionale Antidoping (ex Gui): è possibile che la sentenza arrivi già la prossima settimana, comunque prima dell'inizio delle Olimpiadi. L'interrogatorio era cominciato alle 12.45, con il procuratore Ettore Torri che contestava all'atleta la positività riscontrata dopo la quarta tappa del Tour, la cronometro di Cholet. Ad accompagnare il modenese gli avvocati Alfredo Termanini e Alessandro Sivelli, presidente dell’Unione camere penali di Modena.
    STANCHEZZA - Riccò ha spiegato anche le ragioni che l'hanno portato a scegliere la via del doping: "Dopo il Giro d'Italia - ha detto il Cobra, che aveva chiuso la corsa rosa in seconda posizione - ero stanco di testa e fisicamente. E ho preso questa sostanza (l'Epo di terza generazione, ndr). È stato un errore di gioventù. Ma al Giro ero pulito. Poi il mercoledì prima di partire... Non posso dire però, perchè c'è un procedimento in atto, dove me la sono procurata".
    DOPPIA POSITIVITA' - Riccò poi mette in dubbio il sistema antidoping: "Al Tour ho fatto un sacco di controlli: due sono risultati positivi, ma tutti avrebbero dovuto esserlo. Evidentemente il metodo non è buono al 100 per cento perchè il prodotto dura un mese".
    MODELLO SBAGLIATO - "Avere ammesso i miei sbagli penso sia un bel gesto - prosegue Riccò -, mi spiace però per i miei tifosi per i quali adesso non sono più un modello. Adesso sono un modello sbagliato. Il messaggio che voglio mandare a chi crede in me, però, è che prima del Tour ho sempre vinto con le mie gambe. Adesso non ho voglia di tornare in bici, vedremo più avanti. Non sono andato a chiedere clemenza, avevo un peso e me ne sono voluto liberare. Non chiedo niente, ho fatto quello che mi sentivo".
    gasport
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 21.422
    Post: 15.900
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 30/07/2008 23:03
    Non ci credo che non l'ha preso al Giro. Ha detto così per non farsi togliere di più. Comunque è vero che una volta puoi essere negativo e il giorno dopo positivo. Dipende anche da come l'organismo smaltisce le sostanze.
    Stiamo andando sempre più in basso!



    MICHELA