Gemellaggi: Reikilight * ForuMania * The world II * A Beautiful Mind * Parole in libertà * Forum di Rosalba * Sabry Forum * Mimmo Forum *



COMPLEANNI DEL FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista a Dio !

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2019 18:06
22/05/2006 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 111
Registrato il: 09/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Discola !!! giff10
Si ,ti sento come un angelo che è riuscito a farsi portavoce di una tale esigenza.


[SM=x659983]
Il vangelo - la buona notizia : quale dobbiamo iniziare a leggere ?
Cercando fra rottami di vario genere ho rinvenuto un libretto " Il S.Vangelo e gli Atti degli Apostoli"" edizioni Paoline prezzo ...........lire 120. Si !!!!! 120 lire . L'edizione 1946. 60 anni fa. Mi sono divertito a leggere le note, Ce ne sono tante !! Tutte bellissime ed ingenue, prive di tutto quello di "nuovo" che i nostri moderni teologi hanno "scoperto" nel corso degli anni.
Questo nn c'entra nulla con la tua domanda. Potrebbe essere una proposta di lettura.
Sai che la "buona notizia" c'è stata predicata da 4 persone, ognuna delle quali ha usato un suo linguaggio ed un suo proprio modo di presentare i fatti. Matteo ha scritto principalmente per gli Ebrei; Luca scrive per i "gentili", il suo è un linguaggio elegante - si dice che fosse medico; Giovanni , l'amico di Gesù, lo considero il teologo dell'amore di Dio (spero che il don nn si metta le mani nei capelli!!!) e Marco, che ha viaggiato con S.Paolo,è stato a Roma con S.Pietro. Per me è quello da scegliere come prima lettura. Il suo "vangelo" nn "perde tempo". Così inizia ""Inizio del vangelo di Gesù Cristo, figlio di Dio...."" Risponde subito alla domanda che ognuno di noi si pone " Chi è Gesù"
Come leggerlo. Sasa te lo dirà sicuramente. Io posso dirti come lo leggo io. Quando sono solo logicamente. Mi siedo, faccio silenzio attorno a me, cerco di liberarmi da tutti i pensieri fastidiosi che si accumulano nella mente ( prego lo Spirito Santo che mi aiuti) e dopo 5 minuti inizio a leggere. Lentamente, un capitolo per volta. Dopo la lettura, mi fermo e lo rileggo. Rileggo lo stesso capitolo cercando di ricordare le parole, il senso, ripetendomi con la voce le parole che mi sono rimaste impresse, cercando di capire cosa in quel momento le parole lette mi vogliono dire. Perchè - ti accorgerai- che il Vangelo è una cosa viva, che parla, che dialoga con te.
E tu, dopo la lettura cerca di parlare con Dio. Questa è preghiera, il parlare con Dio, tuo padre, e digli di quello che tu hai letto, digli di quello che hai capito. Vedrai che alla fine ti verrà voglia di ringraziarlo.
Mamma mia quanto ho scritto!!!
Scusami e auguri
[SM=x659941]
22/05/2006 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 562
Registrato il: 24/01/2005
Utente Senior
OFFLINE

Come leggerlo. Sasa te lo dirà sicuramente. Io posso dirti come lo leggo io.

Sasà - chiamato in causa .... risponde all'appello: solo per dire però: "Grazie Topo Gigio .... è così che volevo che qualcuno rispondesse prima di me. "io posso dirti come lo leggo io ...." io .... avrei risposto allo stesso modo !

spero che il don nn si metta le mani nei capelli!!!

Guarda Gigio .... non c'è pericolo: ne ho talmente pochi che .....

Ti dicevo .... avrei risposto nello stesso modo: e allora ti "copio" e ti ri-metto qui per discola e per tutti gli altri che vogliono approfittarne: sottolineerei una cosa che tu scrivi e che è fondamentale secondoi me: dopo la lettura lenta e attenta ..... è necessario chiedersi:"cosa, in questo momento, il Signore con queste parole vuole dire a ME .....
Mi siedo, faccio silenzio attorno a me, cerco di liberarmi da tutti i pensieri fastidiosi che si accumulano nella mente ( prego lo Spirito Santo che mi aiuti) e dopo 5 minuti inizio a leggere. Lentamente, un capitolo per volta. Dopo la lettura, mi fermo e lo rileggo. Rileggo lo stesso capitolo cercando di ricordare le parole, il senso, ripetendomi con la voce le parole che mi sono rimaste impresse, cercando di capire cosa in quel momento le parole lette mi vogliono dire. Perchè - ti accorgerai- che il Vangelo è una cosa viva, che parla, che dialoga con te.

e poi ..... il seguito è importante ..... "cerca di parlare tu con Dio ....."

E tu, dopo la lettura cerca di parlare con Dio. Questa è preghiera, il parlare con Dio, tuo padre, e digli di quello che tu hai letto, digli di quello che hai capito. Vedrai che alla fine ti verrà voglia di ringraziarlo.

Scusami Gigio se ti ho "copiato" ma .... non era necessario che ri-scrivessi io quello che hai già scritto tu tanto bene ! ..... per penitenza (!) corro ora a rispondere alla tua email .... promesso !
[SM=x659865] [SM=x659865] [SM=x659865] [SM=x659865]
23/05/2006 05:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 757
Registrato il: 02/02/2005
Utente Senior
OFFLINE
ho aperto un topic
per cominciare la lettura secondo i vostri consigli ditemi che accettate e credo che saremo già almeno in 4 o 5 o mi sbaglio??
[SM=x659879] per l'entusiasmo che mi avete condiviso!!! [SM=x659885] [SM=x659904]
29/09/2019 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 04/10/2011
Utente Junior
OFFLINE
L,'ho comprato veramente bello
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com