GEMELLAGGI COMPLEANNI DI OGGI
FORUMANDO | AGORA’ | IL FORUM DI CHIARA C. | TOP FORUM | PAROLE & POESIA | ATTUALITY AND SOCIETY| FORUM| FORUM










Per Faccine a tema cliccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 12.523
Post: 11.824
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
07/12/2007 22:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Mondiale per Club - Intanto Sepahan

Eurosport - ven, 07 dic 20:40:00 2007

Gli iraniani battono 3-1 il Waitakere United nella prima partita del Mondiale per Club. Il Sepahan ora affronterà i giapponesi degli Urawa Red Diamonds, sfida dalla quale uscirà il primo avversario del Milan


Il Mondiale per Club Fifa 2007 comincia con il successo degli iraniani del Sepahan sui neozelandesi del Waitakere, squadra composta non solo da calciatori professionisti, come l'inglese ex Leeds Danny Hay, ma anche da gente che, come principale occupazione nella vita, fa l'insegnante, il rappresentante di commercio o l'operaio specializzato, e capace nella circostanza di ritrovarsi sotto di due reti già al 4' del primo tempo, per merito della doppietta di Emad Mohammed.

"Non ho mai avuto dubbi riguardo al nostro successo - ha poi spiegato l'allenatore del Sepahan, Luka Bonacic - loro, pur essendo i campioni dell'Oceania, sono una squadra di dilettanti, la nostra invece è formata da professionisti a tempo pieno. Il risultato di oggi si spiega così". La partita ha fatto annoiare Carlo Ancelotti, che vi ha assistito e si è fatto 'beccare' dalle telecamere mentre sbadigliava, ma per il tecnico del Milan la presenza in tribuna vip era praticamente un obbligo, visto che dal confronto tra la vincente di questa sfida ed i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds verrà fuori il rivale dei rossoneri nella semifinale di questo torneo iridato.

Hanno vinto gli iraniani, oggi in gol per la terza volta grazie all'iracheno Abu Al Hail, e saranno quindi loro a sfidare i Red Diamonds, in quella che potrebbe essere la rivincita della finale dell'ultima Champions asiatica, in cui a prevalere fu la squadra nipponica. Il Sepahan ha sempre ritenuto ingiusta quella sconfitta e adesso, nonostante abbia contro il fattore campo, ha tutta l'intenzione di rifarsi ed avere poi l'onore di affrontare il Milan.
Eurosport
Email Scheda Utente
Post: 12.544
Post: 11.845
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
09/12/2007 14:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mondiale per club, in semifinale Etoile-Boca
Sarà l'Etoile du Sahel ad affrontare il Boca Juniors nella semifinale del Mondiale per club. I tunisini hanno infatti battuto per 1-0 i messicani del Pachuca nei quarti grazie alla rete realizzata da Moussa Narry alla fine del secondo tempo. La semifinale si giocherà mercoledì prossimo.
Email Scheda Utente
Post: 12.557
Post: 11.858
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
10/12/2007 15:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Milan, i Reds in semifinale
Kakà: "Ronie ce la può fare"

I giapponesi degli Urawa Reds battono il Sepahan (3-1): sfideranno rossoneri giovedì alle 11.30.
YOKOHAMA, 10 dicembre 2007 - Saranno gli Urawa Reds Diamonds a sfidare il Milan nella semifinale del Mondiale per club, in programma giovedì a Yokohama (ore 11.30 italiane). La squadra giapponese ha battuto 3-1 gli iraniani del Sepahan nei quarti di finale grazie alle reti di Nagai e Washington e all'autogol di Aghily. Spinti dall'entusiasmo dei propri tifosi, gli Urawa hanno confermato subito la loro superiorità (avevano già sconfitto il Sepahan nella finale della Champions League asiatica) prendendo in mano la gara fin dall'inizio e sfiorando più volte il vantaggio. Al 30' l'occasione più clamorosa: Hasebe, solo davanti al portiere, ha mandato la palla a lato. Due minuti dopo, però, su un preciso cross dalla sinistra di Soma, Nagai ha superato di piatto il portiere iraniano Savari. Nella ripresa il Sepahan ha sfiorato il pareggio al 2' con Abolheil (traversa colpita dopo la deviazione del portiere giapponese), ma la squadra allenata dal tedesco Osieck non si è fatta intimorire. Al 9', infatti, il brasiliano Washington ha saltato il portiere e da posizione molto defilata ha firmato il 2-0, mentre al 25' una sfortunata deviazione di testa di Aghily ha chiuso definitivamente la partita. Di Karimi, 10' dopo, la rete ininfluente del Sepahan. Mercoledì la prima semifinale: a Tokyo (ore 11.30 italiane) i tunisini dell'Etoile du Sahel sfideranno gli argentini del Boca Juniors.
Email Scheda Utente
Post: 12.573
Post: 11.874
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
12/12/2007 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Boca vince ma fatica
Etoile piegato di misura

Gli argentini soffrono più del previsto ma fanno loro la prima semifinale del Mondiale per club contro i tunisini grazie a una rete di Neri Cardozo al 37' del p.t. Vargas espulso salta la finale di domenica

TOKYO, 12 decembre 2007 - Se la cattiva notizia è l'assenza sicura di Ronaldo, quella buona, sempre che l'Urawa sia superato senza problemi, è che se l'ostacolo tra il Milan e la coppa del Mondo per club è questo Boca le chance dei rossoneri lievitano in maniera esponenziale. Contro l'Etoile gli argentini fanno sì il proprio dovere, liquidando la pratica con uno striminzito 1-0, ma sul piano del gioco la squadra di Russo non impressiona certo e mostra evidenti limiti in tutti i reparti.

CHE FATICA - Prova ne sia la fatica con cui il Boca supera i non irresistibili tunisini. Per vedere un tiro in porta si deve insomma aspettare il 37', quando sull'unica buona iniziativa del primo tempo, gli argentini passano in vantaggio. Il gol è di Cardozo, ma il merito è tutto di Palacio, che se ne va a sinistra e serve un pallone al bacio al compagno. Stop e tiro da due passi. Prima e dopo molti errori, qualche spunto di Banega - in realtà non entusiasma nemmeno lui - e, soprattutto, l'impressione che i tunisini, stretti nel loro 4-5-1, siano più tonici e perfino organizzati tatticamente della squadra di Russo. Tanto più che, anche quando tocca loro fare la partita, gli uomini di Marchand non si tirano indietro e arrivano anzi vicini al pareggio con Chermiti negli ultimi minuti del primo tempo. L'azione, gol di Cardozo a parte, è la migliore della prima frazione: Nafkha nello spazio per Chermiti, diagonale di prima intenzione e parata di Caranta.

STESSA SOLFA - Nella ripresa la solfa non cambia. L'Etoile, saggiamente, non si lancia in avanti all'arma bianca. Il Boca, quindi, continua a non trovare spazi. L'unico a combinare qualcosa è ancora Palacio, che di tanto in tanto semina il panico nella difesa tunisina, procurandosi almeno qualche calcio d'angolo. Da uno di questi, al 3', Paletta butta alle ortiche una buonissima occasione, deviando di testa sopra la traversa. Per il resto succede pochino anche quando l'Etoile, comprensibilmente, alza gradualmente il proprio baricentro prestando un po' il fianco al contropiede del Boca. Sono anzi i tunisini a rendersi pericolosi prima con una bella acrobazia del solito Chermiti e quindi con Gharbi, che impegna Caranta con un buon destro.

INFERIORITA' NUMERICA - Insomma, poco Boca e occasioni ridotte ai minimi termini. Anche perché, già in evidente difficoltà, gli argentini prima sono costretti in dieci per buona parte della ripresa per la sciagurata espulsione di Vargas, martello del centrocampo di Russo, al 20'. Quindi sprecano malamente con Palermo, minuto 31', il colpo del k.o.: cross di Ibarra dalla destra, colpo di testa dell'attaccante del Boca e palla a lato di un soffio. Come non bastasse, l'arbitro Larsen nega un rigore solare a Gonzalez, abbattuto in area da Falhi dopo un bel guizzo a destra di Banega, e tiene così vivo il match fino al 90'. Sempre Banega fa la cosa migliore della partita a tempo scaduto, quando serve Palacio (sempre lui) con un lancio millimetrico di 40 metri e permette al compagno di liberarsi al tiro. Al 90' finale con il brivido: Silva raccoglie un cross dalla destra di Frej e non trova la porta per un niente. E' l'ultimo lampo di una partita che non si ricorderà per la qualità delle giocate. Il Boca, bontà sua, si guadagna la finale del Mondiale. Il Milan, alla finestra, si frega le mani e prepara il suo assalto al tetto del Mondo.
Alessandro Franchetti
Email Scheda Utente
Post: 12.586
Post: 11.887
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
13/12/2007 13:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kakà accende la luce
Il Milan va in finale

Vittoria meritata dei rossoneri contro i giapponesi dell'Urawa nella semifinale del Mondiale per club. A risolvere la partita ci pensa Seedorf al 68' dopo una magia del Pallone d'oro. Domenica alle 11.30 la grande sfida contro il Boca Juniors


Kakà l'assist, Seedorf il gol. Reuters

YOKOHAMA (Giappone), 13 dicembre 2007 - Boca arriviamo! Kakà lancia la sfida agli "odiati"argentini confezionando la vittoria del Milan sugli irrudicibili diamanti rossi dell'Urawa, poco "Shaolin Soccer", molto catenacciari. Strepitosa l'esibizione del brasiliano che prende per mano i rossoneri e li trascina in finale. Impresa sudata, comunque, contro una squadra poco propensa al gioco. La soluzione a tutti i problemi la trova Kakà con una magia al 23' della ripresa dopo un dominio territoriale devastante; palla consegnata a Seedorf, con il brasiliano il migliore in campo, che di piatto non perdona.
C'E' KALADZE - Carlo Ancelotti ha fatto i suoi calcoli con scelte mirate. A Yokohama contro l'Urawa Red Diamonds il tecnico rossonero risparmia Paolo Maldini e Filippo Inzaghi. Ipotizzando la finale, li tiene al caldo per la sfida contro il Boca. E' il Milan più affidabile quello schierato all'International Stadium; per nove undicesimi identico alla formazione scesa in campo ad Atene nella finale di Champions League contro il Liverpool. Due le varianti: Kaladze al posto del capitano e Alberto Gilardino, unica punta davanti a Kakà e Seedorf. L'Urawa allenato da Holger Osieck, braccio destro di Franz Beckenbauer a Italia 90, propone un 3-4-1-2 e confida sui brasiliani Tulio, Nene e Washington, anche se deve fare a meno della stella Robson Ponte.
SENSO UNICO - Prevedibile l'atteggiamento dei giapponesi, votati a un catenaccio molto quadrato, il cui unico scopo è di non far giiocare il Milan. Evanescente sotto il profilo tecnico, la squadra di Osieck si affida a timide ripartenze molto accademiche che producono solo conclusioni velleitarie. I rossoneri dominano a tutto campo e alla reattività dei giapponesi, rispondono con scambi veloci e tecnica sopraffina. Il profeta è ovviamente Kakà che va in slalom come un discesista e illumina Yokohama. Numeri d'alta scuola, quelli del Pallone d'oro, che fanno venire i brividi ai molti tifosi di casa che tifano per i campioni d'Europa. Le occasioni non mancano. Ambrosini sfiora la traversa di testa, Jankulovski colpisce troppo debolmente di piatto dal limite graziando il portiere Tsuzuki. A limitare il suo apporto è Pirlo, a cui manca la giocata risolutrice; ancora di più Oddo che non sfrutta le ampie praterie sulla sua fascia. A mostrare limiti evidenti è invece l'arbitro uruguaiano Larrionda che non vede un clamoroso fallo di mano nell'area giapponese. Alla fine del pirmo tempo il dato del possesso palla la dice lunga: 62% di marca rossonera; quasi un monologo. Impossibile non vincere una partita così.
PREMIATA DITTA - Occorre però sottolineare che a mancare al Milan è il colpo vincente; soprattutto la capacità di trovare il varco giusto nell'affollata area dei Red Diamonds. Il secondo tempo è la fotocopia del primo. Devastante il divario tecnico. Perennemente nella trequarti dell'Urawa, i rossoneri sottolineano il gap quando accelerano, lasciandosi però soggiogare dalla feroce marcatura a uomo dei rivali. Clarence Seedorf ha due palle d'oro: la prima la scarica su Tsuzuki, la seconda, dopo un elegante stop di petto la spreca a lato in girata. Sembra non esserci una soluzione, il grimaldello in grado di scardinare la muraglia nipponica. Rabberciata, ma che sta su sorretta da chissà quale prodigio. Gilardino ci prova in scivolata, ma con un ginocchio: palla a lato. Serve il guizzo, l'impovvisazione, la spina nel fianco. Ancelotti gioca al 16' la carta Inzaghi che va a rilevare l'ex Parma. Ma c'è Kakà; ricordiamocelo. In due minuti il vero fenomeno del Milan regala scampoli mostruosi di calcio. E quello del 23' è da antologia: dribbling sul lato corto dell'area di Tsuzuki e palla dentro per Seedorf. L'olandese raccoglie di piatto sinistro e batte il portiere giapponese. In seguito, a parte un paio di goffi interventi di Dida e l'ingresso di Maldini per Jankulovski, a esaltarsi è ancora la geniale premiata ditta rossonera, ma questa volta il bolide dell'olandese si infrange sull'esterno della rete.
Gaetano De Stefano
Email Scheda Utente
Post: 12.632
Post: 11.933
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
16/12/2007 18:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Mondiale per Club - MILAN MONDIALE!

Eurosport - dom, 16 dic 18:22:00 2007

Il Milan batte 4-2 il Boca e dopo tre edizioni di Coppa Intercontinentale si aggiudica anche il Mondiale per Club



Milan mondiale: con pieno merito, e non senza difficoltà. La dimostrazione di una vittoria che il Milan voleva, fortissimamente, forse più di qualsiasi altra cosa quest'anno. E che alla fine corona il sogno di ottenere quella quarta coppa mondiale che è il vero diamante incastonato in una stagione straordinaria, indimenticabile.

Una partita splendida, ben giocata e vera, l'unica di questo torneo 'amatoriale', che per esigenze di sponsor e di televisione è stato allargato forse anche troppo, e che proprio per i suoi connotati correva il rischio di far arrivare le squadre più quotate quasi 'scariche' al momento decisivo.

Il Boca parte con maggiore convinzione: e le prime parate sono di Dida, ma la squadra argentina conferma immediatamente quelle incertezze difensive già viste nel campionato argentino.

Al primo affondo il Milan rischia di passare: lancio meraviglioso di Seedorf per Inzaghi che da posizione angolatissima mette sul fondo. E al secondo tentativo, passa: sul calcio d'angolo la difesa argentina dorme e il primo miracolo di Ibarra su Kaka non basta per chiudere la porta anche a Inzaghi. In un minuto il Boca pareggia: azione identica, di calcio d'angolo. Bonera si dimentica di Palacio che insacca da due passi.

La partita per tutto il primo tempo è splendida: Palacio è una spina nel fianco della difesa del Milan che fatica a prendere le misure all'attaccante avversario. Ma il Milan davanti, sulle intuizioni di Kaka e le accelerazioni improvvise di Inzaghi sempre splendidamente imbeccato di Seedorf, dimostra di poter passare in qualsiasi momento.

Nel secondo tempo questa sensazione aumenta, e il Milan diventa padrone assoluto del campo: un calcio di punizione diventa il pretesto per rievidenziare le difficoltà della difesa xeneize, Ambrosini (sul quale forse c'è anche un fallo da rigore) svirgola, ma Nesta, immediatamente dietro di lui, la spara all'incrocio.

Il Boca, sotto shock, non reagisce: e Kaka inizia il suo capolavoro da Pallone d'Oro e Fifa World Player annunciato. Prima su contropiede ubriaca la difesa avversaria e insacca da posizione angolatissima, poi trascina il pallone e la difesa del Boca per offrire a Inzaghi, la palla del 4-1. Numeri strepitosi che gli valgono il premio Golden Ball, come miglior giocatore assoluto del torneo. Le espulsioni di Kaladze e Ledesma non influenzano il finale, così come il gol del Boca, assegnato su autorete ad Ambrosini che fissa il risultato sul 4-2.

Una gioia immensa per il Milan tetra-campeao, si può dire anche alla brasiliana visto che questa vittoria, oltre che del solito Inzaghi, è sicuramente figlia di un Kaka a tratti incontenibile. Milan campione del mondo: c'è voluto del tempo. Ma la gioia bisogna anche saperla aspettare, e aspettare per una gioia così, non è mai abbastanza.
Sben/Camerla / Eurosport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Statistiche

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com