Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

[Reality] Amici

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 4.826
    Post: 4.369
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Master
    00 17/10/2006 22:10
    Amici, ecco i nuovi protagonisti
    Fra le novità la ginnastica artistica
    Schierati sui banchi c'erano gli allievi della scorsa edizione di Amici. A loro il compito di traghettare in questa nuova avventura mediatica i talenti in erba in canto, ballo, recitazione e quest'anno anche in ginnastica artistica. Sedici gli allievi selezionati nel corso della prima puntata. Il primo a esibirsi è stato Cristo Martinez Prunez, ballerino classico molto dotato che ha incassato all'unanimità il plauso della giuria.

    Maria De Filippi legge che Cristo ha ben 39 fratelli. Lui conferma. Le ragazze in studio apprezzano sì le sue doti artistiche ma anche il suo fisico scultoreo. Sono tanti i ragazzi che si avvicendano davanti alla giuria ma si sentono dire: non ce l'hai fatta. Dura lex sed lex. Karina Ammar, cantante, di Livorno, è invece fra quelle che entrano nella scuola di Canale5. Colpisce la sua voce, decisamente black. Anche Agata Reale mette a segno il colpaccio: la ballerina ha tecnica e presenza scenica.


    Maria precisa subito, a favore degli esclusi, che non tutto è perduto: i banchi assegnati sono sedici ma quelli vacanti potranno essere occupati proprio da chi non è entrato dopo una serie di sfide. La selezione prosegue ed entrano anche Federico Angelucci, cantante, Emanuel Caserio, attore, che recita un monologo di Paolo Rossi. Rita Comisi, della precedente edizione, duetta con Ronan Keating: un grande salto artistico per lei che si è già esibita d''estate sul palco del Festivalbar. Vanno in onda i momenti emozionanti in cui la cantante è volata a Londra per incontrare per la prima volta l'artista inglese.

    Yuri Chechi, il signore degli anelli, assegna due posti per la nuova disciplina, la ginnastica artistica. Michi Pohoata e Bambi Zamfir sono i due ginnasti scelti. Chi non è andata mai a scuola di danza ma è riuscita lo stesso a convicere gli insegnanti per la sua determinazione e la capacità di apprendimento è Pamela Buggiani: avrà tre settimane di tempo per dimostrare di aver appreso le basi.

    Gli altri a varcare il tanto ambito ingresso a Cinecittà sono il cantante Manuel Aspidi, con una voce alla Stevie Wonder, il ballerino Santo Giuliano. E poi Stefano Villani, cantante e Antonino Aglianò che si esibisce su un brano di Meneguzzi . Altra novità: i ragazzi saranno chiamati a formare due squadre pronte a contendersi l'opportunità di esibirsi il sabato pomeriggio.
    Gli altri ragazzi chiamati a occupare i posti vuoti sono: Giulia Franceschini, cantante, Corinne Marchini, anche lei cantante e poi Federica Capuano, attrice e la ballerina Jessica Vilotta.


  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 7.405
    Post: 6.101
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 18/10/2006 13:22
    Non so se lo guarderò, dopo Antonino mi sembrano tutte delle fetecchie... scusate sono di parte



    MICHELA
  • OFFLINE
    gattadany
    Post: 1.416
    Post: 1.409
    Sesso: Femminile
    Amico Veteran
    00 18/10/2006 15:36
    Io ho seguito le prime due edizioni. Che rimangono secondo me le più vere! L'anno scorso lo vedevo perché, le poche domeniche sera che ero a casa, mia madre non sentiva ragioni sul cambiare canale. Mi ha deluso così tanto l'anno scorso che non lo vedrò più! (frego anche la mamma visto che ho il televisore in camera [SM=x988238] )

    Daniela



    My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 7.410
    Post: 6.106
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 18/10/2006 17:19
    Alla fine si tende ad affezionarsi a quelli precedenti e i giochetti che fanno dopo sembrano sempre delle pagliacciate



    MICHELA
  • OFFLINE
    prettyangel
    Post: 10.010
    Post: 277
    Sesso: Femminile
    Amico Super Junior
    00 05/11/2006 14:18
    Io lo guardo dall'inizio, mi piace, è forse uno dei pochi programmi al quale riesco ad affezionarmi.
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 7.968
    Post: 6.570
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 05/11/2006 14:22
    Mi hanno detto che quest'anno ci sono dei veri e propri talenti... è vero?



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 5.090
    Post: 4.622
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Master
    00 06/11/2006 16:02
    Amici, questione di...piedi
    Agata: "Io trasmetto emozioni"
    La polemica scatta dopo l'esibizione della ballerina Agata. Mentre Garrison plaude il balletto della ragazza, Alessandra Celentano non le riconosce il massimo del riconoscimento a causa dei...piedi. Agata si risente dicendo che ciò che è importante in un ballerino è trasmettere emozioni e Garrison l'appoggia, ma Alessandra insiste: " Perché un ballerino sia tale con la B maiuscola deve avere anche i requisiti fisici.

    Agata sull'orlo del pianto ribatte di aver messo tutto l'impegno possibile negli esercizi e che non è colpa sua se è nata con i piedi piatti: "Un bravo ballerino non deve essere perfetto anche sul piano fisico - dice - l'importante è dare le emozioni giuste".

    Garrison inizia una discussione interminabile con Alessandra nel tentativo di difendere Agata: "Io ho sentito il sentimento che ha trasmesso, i piedi non li ho nemmeno visti...".

    "Non voglio dire che ha ballato male - spiega Alessandra - e non voglio che lei ci rimanga male, ma devo dire quello che penso veramente, non posso mentire. Per me un vero ballerino deve avere i requisiti giusti tecnici, artistici e anche fisici". "E se una persona nasce con dei piedi brutti? - chiede Agata "Non fa la ballerina" risponde seccamente Alessandra "Per me la più vicina al mio ideale è Jessica".



    Qualche incomprensione anche tra i banchi. Nella squadra dei Delta Stefano si rende conto che l'esibizione di Manuel non è stata all'altezza e rimprovera se stesso: "Ho sbagliato io, in qualità di capitano, a non essermi imposto e a non essere andato contro l'opinione della squadra". Manuel insorge: "Certe cose potevi anche dirmele prima inprivato, senza farlo qui davanti a tutti".

    Qualche dissapore anche nella squadra dei Gamma in cui il capitano Federico viene accusato di parlare male dietro le spalle di Toni.


  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 8.001
    Post: 6.595
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 06/11/2006 20:36
    è da quest'anno che hanno fatto le squadre ... non mi pare ci fossero negli anni passati...



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 5.096
    Post: 4.628
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Master
    00 06/11/2006 21:40
    Mi pare, anche se non ho mai seguito il programma se non a sprazzi
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 8.014
    Post: 6.608
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 06/11/2006 21:41
    Io ho seguito interamente solo due edizioni fa... la scorsa edizione mi avevano fatto venire il latte alle ginocchia



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 5.111
    Post: 4.642
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Master
    00 08/11/2006 20:52
    Amici, Pamela abbandona la scuola
    L'allieva: mi avete regalato un sogno
    La ballerina Pamela ha lasciato la scuola di Amici. E' stata Maura, l'insegnante che aveva discusso a lungo con gli altri colleghi per averla fra gli allievi, a comunicarle la decisione:" Per la commissione ti manca ancora troppo per riuscire a portare avanti il lavoro che ti aspetta, ci dispiace". Commozione in sala, gli occhi di Maura si fanno lucidi quando Pamela ringrazia i professori: "Mi avete regalato un sogno che non dimenticherò mai".

    "Mi raccomando, non mollare", dice l'insegnante di hip hop che le riconosce il fatto di aver dato comunque tanto, di avercela messa tutta nelle lezioni. Garrison invita Pamela a ballare per l'ultima volta ad Amici e la ragazza scende in pista con il ballerino di classica, Cristo, che si è esibito prima con una variazione tratta dal Don Chisciotte. I due si esibiscono in una sua coreografia, un passo a due latino molto vivace.


    La categoria delle ballerine è in fibrillazione. Anche Agata e Jessica devono andare incontro al loro destino che prende corpo nelle parole di Garrison quando emette il verdetto, così come ha voluto la commissione. Il maestro le fa scendere al centro dello studio e poi dice: "Ho deciso di concedervi altre due settimane di tempo. Agata ha fatto grandi progressi, Jessica invece di deve sbrigare". Proprio le due ragazze sono state protagoniste di scontri e incomprensioni di cui sono state chiamate a dare una spiegazione. In un filmato Agata si sfoga per le dichiarazioni dure nei suoi confronti spese da Jessica. Lei si difende, ma non si arriva a sotterrare l'ascia della discordia, il dialogo infatti non porta a una riconciliazione.

    Dopo il saluto di Pamela, fra gli abbracci commossi dei ragazzi, Chicco annuncia alla classe che Manuel e Karima sono in sfida. Una sfida tutta toscana vista la provenienza geografica dei due allievi. Vincenzo è lo sfidante ufficiale di Manuel mentre Carolina di Karima "La commissione deciderà sabato se ci sarà una sola sfida o se ce saranno due". I due ragazzi indossano dunque la loro prima maglia rossa.


  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 8.053
    Post: 6.644
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 08/11/2006 21:11
    però ne fanno una sceneggiata per ogni cosa



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 5.429
    Post: 4.958
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Super Master
    00 21/11/2006 18:22
    Amici, ultimatum per Jessica
    Ema in sfida per la recitazione
    Garrison promuove Agata, ma non boccia Jessica. Per la ragazza Garrison prepara un ultimatum: "Penso che dovresti dare di più, quindi per una settimana sarai sotto osservazione. Ti tolgo da tutte le sfide e dovrai superare la prova di mercoledì senza errori o il tuo banco diventerà vuoto". Jessica entra in crisi, ma balla ugualmente il suo pezzo. Poi si sfoga con uno degli insegnanti: "Sarà una settimana pesante".


    Garrison deve decidere tra Agata e Jessica. Il maestro di danza stabilisce che Agata andrà sicuramente avanti, mentre ha qualche dubbio su Jessica: "In questa settimana non hai dato tutto quello che era possibile. Ho fiducia nelle tue potenzialità, quindi non ti mando via, ma voglio delle dimostrazioni. Devi lavorare di più".

    La ragazza entra in crisi e comincia a piangere, ma Garrison la rassicura: "In questa settimana tutta l'attenzione sarà concentrata su di te. Ti tolgo dalle esibizioni, ma dovrai comunque affrontare la sfida del mercoledì in cui ti dovrai esibire in alcune prove precise. Dovrai essere quasi perfetta o dovrai uscire dalla scuola".



    L'ultimatum abbatte Jessica che comincia a piangere a più non posso, ma gli insegnanti decidono comunque di farla ballare e lei non si rifiuta. L'esibizione è buona e Garrison si commuove nel veder che la ragazza nonostante il morale basso si sia impegnata nell'esecuzione del pezzo e la consola.

    Jessica si confida con uno degli insegnanti che la rassicura: "Non devi vedere il lato negativo di questa situazione - le dice - Tutti i professori saranno concentrati su di te per farti superare questo momento. Devi considerarla un'occasione".

    Alla fine la ragazza si calma e comincia a raccogliere le forze psicologiche per affrontare una settimana che sulle prime aveva defini "molto pesante".

    Dato che Jessica è stata isolata, la sfida non sarà più sulla danza, ma sulla recitazione e il prescelto è Ema.
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 5.563
    Post: 5.091
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 27/11/2006 16:05
    Amici, scontro tra Federico e Steve
    Toni si difende: "Voglio ballare"
    Scontro tra il maestro di ballo Steve e Federico della squadra Delta. Lo studente della scuola di Amici si è rifiutato di ballare durante una lezione senza dare spiegazioni e Steve lo ha rilevato davanti alla commissione. Il ragazzo si è giustificato dicendo che non se la sentiva perché non aveva ben chiaro cosa doveva fare, ma Steve insiste: "Non hai dato spiegazioni".

    Il dibattito è proseguito a lungo: "Se pensavi di non saper fare qualcosa avresti potuto dirmelo e io te l'avrei fatto rivedere, ma non si fa così. Sei uscito dicendo solamente che non ti andava di ballare. Non sei tu che decidi quando si balla durante la mia lezione" precisa Steve.

    Il ragazzo viene inoltre accusato di essersi avvicinato a Maria per parlarle in privato lontano dalle telecamere: "Io ho ritenuto che quello fosse il momento giusto e non ho pensato minimamente alle telecamere o ai microfoni". Ma la cosa non è piaciuta e i ragazzi hanno mormorato a lungo.

    Roberta minaccia di cambiare squadra: "Toni si deve svegliare" dice la ragazza, ma Toni non si spiega il perché. "Se continua così per me non va bene - dice Roberta - io voglio ballare, ho proprio grande desiderio di ballare. Secondo me Toni deve dare di più". "Anche a me piace ballare - replica Toni - ma nell'altra squadra non voglio andare. Ho dei problemi con Federico, non ci parlo da più di un mese". Maria spezza una lancia per Toni: "E' possibile che non ti voglia nessuno? Sei un po' come il brutto anatroccolo, un po' come Toni Manero, finirai come John Travolta".

    Interviene Agata: "Toni va bene così, lo vogliamo noi e ce lo teniamo così com'è".

    Santo invece ha chiesto espressamente di cambiare squadra.


  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 10.349
    Post: 8.736
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 15/01/2007 13:15
    Gli Amici di Maria non premiano il talento
    Ieri sera è tornato il consueto appuntamento con il serale di "Amici" . Il programma di Maria De Filippi ha avuto un'apertura scintillante ma il meccanismo ha eliminato uno degli elementi migliori della scuola: Santo.

    La sifda non è stata, come nelle scorse edizioni, individuale bensì a squadre e quella Bianca ha battuto la Blu al televoto. Così i ragazzi hanno indicato il nome del ballerino che, purtroppo, non è stato salvato né dalla classifica di gradimento, né dalla commissione. Peccato, perchè quest'anno, Santo, dopo Cristo, si è dimostrato uno dei migliori nella sua disciplina. Migliore sicuramente di Tony e di Agata che, piedi piatti a parte, non brilla come vorrebbe far credere il buon Garrison.
    Per il resto tutto secondo la norma: i commenti di Platinette e quelli delle signore del pubblico, sempre più acide (sembra quasi abbiano qualcosa di personale contro i ragazzi), hanno animato la serata.

    Un piccolo appunto alla sfida a squadre: non permette di vedere i concorrenti esibirsi in altre discipline, se non, come nel caso di Karima e Bambi, in cose che evidentemente gli riescono. C'è da dire, però, seppur si perda un po' di suspance, come questo nuovo meccanismo renda la trasmissione più veloce e dinamica rispetto agli anni passati.

    Francesca Romana Domenici, GossipNews (Gossip.it)



    MICHELA
1