Parole in libertà Scrivere quello che vuoi

Autunno in tv, tutto come prima

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 10.577
    Post: 10.082
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 21/06/2007 15:34
    Autunno in tv, tutto come prima
    Poche novità, tanti evergreen


    Palinsesti televisivi autunali alla griglia di partenza. Almeno sulla carta. Almeno per la pubblicità (si attendono le presentazioni agli inserzionisti a Cannes con la Sipra-Rai il 23 giugno e a Milano con Publitalia-Mediaset il 27 giugno). E' certo che sia Rai sia Mediaset dovranno fare i conti con tagli ai budget non indifferenti. Tanto che nei palazzi catodici (a Cologno e Roma) qualcuno parla di palinsesti-Burda (in riferimento ai noti cartamodelli da ritagliare). Ecco una sintesi di quello che si vedrà a cominciare dal prossimo autunno.

    Canale 5: Un giorno per il film, due per la fiction (con serie lunghe come Distretto di polizia con Massimo Dapporto o Rivombrosa) e ben quattro produzioni di intrattenimento. Il giovedì Ciao Darwin con Paolo Bonolis, il venerdì Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, il sabato C'e' posta per te con Maria De Filippi, mentre la quarta collocazione dovrebbe riguardare una serie di speciali che in prima serata festeggeranno da novembre le 20 edizioni di Striscia la notizia, il programma di Antonio Ricci che riprenderà nell'access prime time con Ezio Greggio e Enzo Iachetti.

    RaiUno: Domenica, lunedì, martedì fiction (e qualche film), mercolediì calcio con la champions league e i successivi tre giorni produzioni di intrattenimento. Il giovedì ci sarà Carlo Conti (con I quattro cantoni format Magnolia, una gara a squadre di varie professioni, capitanate da vip e poi da dicembre con Fenomeni, format Endemol), il venerdì Ballando con le stelle con Milly Carlucci e il sabato, abbinato alla Lotteria Italia, Il treno dei desideri con Antonella Clerici. Quest'ultima avrà la sfida frontale (con programmi e pubblici simili) con Maria De Filippi e il collaudato C'e' posta per te. In seconda serata, con un lancio in prime time, per l'attesa Divina Commedia con Roberto Benigni (anche se il contratto non è ancora statro fimato).

    Raidue. Tra film, fiction (il venerdì), telefilm, informazione (il giovedì con Michele Santoro) in prima serata tornerà L'Isola dei famosi su cui è tornata Simona Ventura. Con lei dovrebbe esserci l'ex marito Stefano Bettarini, inviato tra i 12 naufraghi tra i quali è stato smentito ufficialmente che non ci saranno Azouz Marzouk (il tunisino con la famiglia sterminata nella strage di Erba) nè Ilona Staller. L'isola quest'anno sarà di famosi, ma anche per metà di persone comuni.

    Italian Uno: In prime time, confermati i telefilm di successo Dr. House, Grey's Anatomy, Ugly Betty, arriverà anche la nuova serie americana Heroes, il caso dell'anno in America, mentre tra le produzioni sono previste Distraction con Teo Mammuccari e Le Iene, che ritroveranno la neomamma Ilary Blasy. In cantiere, ma non ancora definito, anche un nuovo programma che unirà le due factory comiche Iene e Gialappa's Band.

    Ancora nessuna collocazione (l'access prime time di Raiuno a gennaio o il preserale di Canale 5, sono due ipotesi) per La ruota della fortunta il format americano che Endemol Italia ha appena ricomprato.

    [Modificato da (Rosy) 21/06/2007 15.35]

    [Modificato da (Rosy) 17/08/2007 18:41]
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 10.578
    Post: 10.083
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 21/06/2007 15:36
    E' il primo giorno d'estate e pensano già all'autunno.
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 14.011
    Post: 11.770
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 21/06/2007 16:46
    Soldi, è sempre e solo questione di soldi.
    Mi spiace veramente che Ugly Betty venga spostata all'autunno. Era l'unica cosa decente che trasmettevano



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 10.582
    Post: 10.087
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 21/06/2007 17:09
    Re:

    Scritto da: ELIPIOVEX 21/06/2007 16.46
    Soldi, è sempre e solo questione di soldi.
    Mi spiace veramente che Ugly Betty venga spostata all'autunno. Era l'unica cosa decente che trasmettevano



    Appunto perchè era decente che la spostano, mica possono deviare dalla linea editoriale! [SM=x988221]
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 14.018
    Post: 11.774
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 21/06/2007 17:11
    [SM=x988216]



    MICHELA
  • OFFLINE
    (Rosy)
    Post: 10.630
    Post: 10.135
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 28/06/2007 18:53
    Striscia in prima serata
    Presentati i palinsesti Mediaset

    Striscia la Notizia in prima serata, C'è posta per te (condotto da Maria De Fippi), e il ritorno di Ciao Darwin con la coppia Bonolis-Laurenti. Sono queste le grandi attese dei palinsesti autunnale delle reti Mediaset, presentati in una serata di gala negli studi di Cinelandia a Cologno Monzese davanti a un pubblico composto da stampa, pubblicitari e star tv. Un autunno di produzioni interne, fiction e intrattenimento, sport e informazione, per i quali il gruppo Mediaset investe fino ad un miliardo e mezzo di euro l'anno.

    Gli appassionati del genere reality invece dovranno aspettare gennaio, quando tornerà il Grande Fratello. Pare ormai chiusa pure la stagione della caccia all'acquisto del personaggio famoso. Il parco star system Mediaset è al completo. Confermata anche tutta la parte sportiva.

    Vera star della serata, è stato Pier Silvio Berlusconi, vice presidente Mediaset che ha dato prova di grandi doti di conduttore. Non tirandosi indietro per le prese in giro dei presentatori ufficiali, Claudio Bisio (al quale ha portato da baciare la coppa dei campioni vinta di recente dal Milan) e Vanessa Incontrada, e soprattutto per le battute dei comici.

    Tra le novità autunnali una delle principali riguarda Canale 5, con il debutto in prima serata di Striscia la notizia. Il Tg satirico nato 20 anni fa da un'idea di Antonio Ricci, vola anche nel prime time (previste sei puntate). Alla conduzione delle serate commemorative del tg satirico che arriva alla sua 20esima edizione ci saranno Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e Michelle Hunziker. Sul filone intrattenimento sono confermati C'è posta per te, con la De Filppi che ha appena rinnovato il contratto con Mediaset per 5 anni, il ritorno di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, di Zelig che ha scelto come palcoscenico il Teatro degli Arcimboldi di Milano.

    La parte più corposa riguarda le fiction. Come Il generale dalla Chiesa, interpretato da Giancarlo Giannini, O professore con Sergio Castellito, L'ultimo padrino con Michele Placido. Ritorna Virna Lisi con la seconda serie di Caterina e le sue figlie, Distretto di polizia, settima edizione con cast completamente rinnovato, la saga storica di Rivombrosa 15 anni dopo, Questa è la mia terra, la terza serie di Ciclone in famiglia. Numerosi anche i film in prima visione, mentre l'informazione è affidata al Tg5 (smentita da Pier Silvio Berlusconi qualunque voce di una sostituzione del direttore Carlo Rossella), a Enrico Mentana con Matrix e al Maurizio Costanzo Show.

    Italiauno proporrà in prima serata, tra l'altro, Dr House, Ugly Betty, CSI Miami. Tra le novità Mai dire Candid, con Ilary Blasy. Confermate Iene e Gialappa's.

    Retequattro rafforza la sua immagine di rete del grande cinema, con prime visioni e classici di ieri e di divulgazione, con programmi come Vite straordinarie. L'informazione è di Emilio Fede con il suo Tg4 e Maurizio Belpietro, L'antipatico.
  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 14.088
    Post: 11.830
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 28/06/2007 21:40
    Chissà perché non mi era mai venuto il dubbio che la De Filippi non rinnovasse il contratto con Mediaset [SM=x988221]



    MICHELA
  • OFFLINE
    ioandrei
    Post: 1.133
    Post: 1.133
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Veteran
    00 28/06/2007 21:49
    Va bene: abbiamo bisogno di certezze. Natale, la Befana, il giorno del nostro compleanno... già la Pasqua un po' sbalestra perché non è fissa. Però in compenso sappiamo di che male si muore la ser d'inverno, e che il mercoledì possiamo anche prenderci a chiodate



  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 14.094
    Post: 11.836
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 28/06/2007 21:52
    oppure noleggiare un dvd, a scelta



    MICHELA
  • OFFLINE
    ioandrei
    Post: 1.137
    Post: 1.137
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Veteran
    00 28/06/2007 21:53
    Re:

    Scritto da: ELIPIOVEX 28/06/2007 21.52
    oppure noleggiare un dvd, a scelta



    O ANDARE A DORMIRE PRESTO, ALMENO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA



  • OFFLINE
    ELIPIOVEX
    Post: 14.096
    Post: 11.838
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Amico Special
    00 28/06/2007 22:03
    A me capita spesso d'inverno, anche perché le mie piccole pesti mi fanno crollare dal sonno.
    Adesso invece non ne vogliono sapere di andare a letto e mi tocca star sveglia anche quando non voglio (per di più adesso non fanno una emerita acca alla tv)



    MICHELA