Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


GEMELLAGGI COMPLEANNI DI OGGI
FORUMANDO | AGORA’ | IL FORUM DI CHIARA C. | TOP FORUM | PAROLE & POESIA | ATTUALITY AND SOCIETY| FORUM| FORUM










Per Faccine a tema cliccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 10.287
Post: 9.792
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
10/05/2007 18:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Volandri, che impresa
Federer travolto in due set

Contro ogni pronostico, il livornese gioca una partita perfetta e annichilisce il numero 1 del mondo: 6-2 6-4 il punteggio finale. Ora in campo c'è Starace: per approdare ai quarti deve battere Davydenko

ROMA, 10 maggio 2007 - L'impresa di Volandri, l'incubo di Federer. Il campo Centrale del Foro Italico oggi ha fatto da teatro alla quarta sconfitta stagionale del "Re dei Re" e, soprattutto per gli appassionati italiani, alla promozione di un azzurro ai quarti di finale. Dopo il k.o. nel 2003 (proprio su questi campi, in tre set), Volandri ha consumato la sua vendetta nei confronti del numero 1 del mondo. Sguardo basso e un tennis senza le magie a cui ci aveva abituato, Federer ha ceduto al nostro numero 1 con il punteggio di 6-2 6-4 in appena 1 ora e 18 minuti di gioco. Ora il livornese se la vedrà con il ceco Berdych, che ha sconfitto agevolmente 6-1 6-2 l'argentino Acasuso. I precedenti tra Berdych e Volandri, tutti sulla terra, evidenziano un 3-1 a favore del ceco, che ha vinto gli ultimi tre incontri disputati.
PARTENZA A RAZZO - Davanti ad un Centrale esaurito in ogni ordine di posto, Volandri ha aggiornato la statistica azzurra nei quarti di finale del Masters Series romano (l'ultimo era stato proprio lui a raggiungere questo traguardo nel 2003), divenendo il terzo giocatore a battere Federer nel 2007 (dopo la doppietta Miami-Indian Wells di Canas e la lezione subita da Nadal a Montecarlo). L'incubo di Federer inizia fin dal primo game: Filippo si procura immediatamente due palle break, sciupata la prima con un dritto fuori, non fallisce la seconda e passa subito in vantaggio di un break. Volandri gioca un tennis pulito, di sostanza e con pochi errori gratuiti. Al game successivo annulla due palle del controbreak, sale sul 2-0 e poi sul 3-0. Al quarto game, sul suo servizio, "Filo" si procura una palla del 4-0 ma qui lo svizzero mette dentro il campo un paio di dritti e approfitta di un errore di dritto dell'azzurro e accorcia le distanze sull'1-3.
COME POZZI E PANATTA - La reazione di Federer, però, dura il tempo di un lampo: Volandri mette a segno un altro break, sale sul 4-1 e sul 5-2 (dove non approfitta di due set point), prima di chiudere dopo 41' con il parziale di 6-2, alla terza opportunità con un bel lungolinea di dritto. La prova dell'azzurro è ottima, ma i numeri dello svizzero nel primo set sono impietosi: 21 errori gratuiti contro appena 12 vincenti. Nel secondo set il pubblico e Volandri temono la reazione rabbiosa del campione in difficoltà, ma il timore dura il tempo di tre game. Sull'1-1 Federer va al servizio, va sotto 0-40 e con una volée inguardabile in rete regala il break decisivo all'azzurro. Da quel momento il punteggio segue l'ordine dei servizi, con un Federer che continua a non creare problemi a Filippo e il pubblico che quasi stenta a credere a ciò che sta avvenendo. Dopo 1 ora e 18 minuti di gioco Volandri può esultare, gettarsi nella terra e raccogliere l'abbraccio del pubblico. E' il quarto italiano nella storia a riuscire a battere un numero 1 in carica (in precedenza era accaduto a Pozzi nel 2000 con Agassi, nel 1975 e 1977 a Panatta con Connors e nel 1974 e 1977 a Barazzutti con Nastase e ancora Connors). Nei quarti di finale "Filo" se la vedrà con il vincente della sfida tra Berdych e Acasuso. Il sogno continua...
Francesca Paoletti



Daisypath Anniversary tickers
Email Scheda Utente
Post: 10.305
Post: 9.810
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
11/05/2007 18:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Volandri, un'altra impresa

Dopo i successi con Gasquet e soprattutto contro il n°1 del mondo Federer, il livornese nei quarti degli Internazionali d'Italia batte 6-2 6-3 il 21enne ceco Berdych

ROMA, 11 maggio 2007 - La favola di Filippo Volandri continua. Dopo aver lasciato tre game al debutto al russo Gabashvili, aver battuto il talento francese Richard Gasquet al terzo set e, soprattutto, annichilito il numero 1 del mondo Roger Federer, l’azzurro si è ripetuto oggi nei quarti di finale con il ceco Tomas Berdych e ha così conquistato una storica semifinale nel torneo italiano più importante. Volandri ha battuto, davanti ad un Campo Centrale pieno, il numero 12 al mondo Tomas Berdych in 1h03 minuti di gioco con un netto 6-2 6-3.
ASSOLO - Il match è un assolo del livornese. Il primo set si chiude in appena 29', con l'azzurro al limite della perfezione, veloce e con colpi profondi. I break decisivi sono messi a segno al terzo e al quinto game. Il pubblico segue in un silenzio surreale la straordinaria prova di sostanza dell'azzurro. Nel secondo set Filippo "mangia" l'avversario fin dal primo game e gli strappa subito il servizio: "Filo" sale sul 2-0, 3-1 e successivamente 4-2. Nel game successivo Berdych concede una palla break ma è bravo, con due righe consecutive, a tenere il servizio. Sul 5-3, servizio Berdych, però, "Filo" si procura due match point e chiude alla prima opportunità con un dritto incrociato profondissimo sul quale l'avversario non può arrivare.
NELLA STORIA - Filippo riporta un azzurro in semifinale a Roma a 29 anni di distanza dall'exploit di Adriano Panatta datato 1978 (poi giunto fino alla finale e sconfitto in 5 set da Bjorn Borg). Per l'azzurro, inoltre, si tratta della prima semifinale conquistata in un Masters Series, dopo i quarti di finale raggiunti ad Amburgo (nel 2005), Montecarlo (nel 2003 e 2005) e a Roma (nel 2003). Tra Volandri e la finale ci sarà il vincente della sfida tra il cileno Gonzalez e l'argentino Chela.
Francesca Paoletti



Daisypath Anniversary tickers
Email Scheda Utente
Post: 10.456
Post: 9.961
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
02/06/2007 09:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Parigi, colpaccio Volandri
Agli ottavi anche la Garbin

Il livornese elimina il croato Ljubicic, numero 7 del mondo. Facile successo dell'azzurra sulla francese Cohen Aloro. Niente da fare per Starace contro Federer. Santangelo e Schiavone k.o.

PARIGI (Francia), 1 giugno 2007 - Il Roland Garros continua a parlare italiano; dopo Tathiana Garbin, che nel primissimo pomeriggio aveva superato la transalpina Stephanie Cohen Aloro, anche Filippo Volandri si è qualificato per gli ottavi di finale battendo per 6-4 al quinto set il croato Ivan Ljubicic, numero 7 del modo e del tabellone parigino.
SUPER FILO - Il livornese (ascolta il suo blog) ha giocato ai suoi massimi livelli, sfruttando al meglio il formidabile dritto, con il quale ha messo a segno ben 32 colpi vincenti. Volandri ha vinto il primo set per 6-4 ed è andato avanti 3-1 nel secondo. Ma Ljubicic ha saputo reagire da gran campione, tirando fuori dal cilindro ace e servizi vincenti fino al tie break, che il croato si è aggiudicato per 7 punti a 4. Volandri ha tentennato anche nel terzo, recuperando un break sul 3 pari, ma cedendo la battuta e poco dopo il set per 6-4. A questo punto le speranze di vittoria di Volandri sembravano affievolirsi per il misero record del livornese al quinto set (una sola vittoria in tutta la carriera, ottenuta in un match di Davis del 2001 contro un Goran Ivanisevic da pensione). Ma Volandri ha dato il meglio proprio negli ultimi due set; nel quarto ha fatto il break sul 3-2 conquistando poi la frazione per 6-3 e nel quinto è schizzato subito 2-0. Ma qui Ljubicic, aiutato ancora dal servizio e dal rovescio lungolinea, ha tirato fuori gli artigli ribaltando la situazione e mettendo a segno 3 giochi consecutivi. Ma sul 3 pari, nel fatidico settimo gioco, Ljubicic, che aveva speso tantissimo giocando di rimessa a due metri dalla riga di fondo, ha commesso due doppi falli che gli sono costati il break. Volandri lo ha difeso caparbiamente, chiudendo per 6-4 dopo 3 ore e 51 minuti al secondo match point utile.
LA GIOIA DI VOLANDRI - "Mi piace vincere le partite in questa maniera - ha ricordato Volandri in conferenza stampa -, ma forse contro Federer a Roma sono stato ancora più bravo. Mi sento in fiducia, mi sento forte dentro, e giocherò alla morte il mio prossimo match di domenica". Volandri affronterà negli ottavi lo spagnolo Tommy Robredo.
GARBIN AVANTI - Prima di Volandri era stata la volta di Tathiana Garbin, che brindava al raggiungimento degli ottavi di finale grazie al successo maturato in due set sulla francese Stephanie Cohen Aloro, numero 138 del mondo. La campionessa veneta ha comandato fin dalle prime battute, volando sul 5-2 e chiudendo poco dopo per 6-3. Il secondo set non ha avuto storia, la modesta francese è calata fisicamente commettendo un'infinità di errori e la Garbin ha finitò per dominare per 6-0. "Sono molto felice - ha detto la Garbin al termine del match - anche perchè avevo sognato di perdere. E invece eccomi qua. All'inizio è stata dura, ci sono stati alcuni game combattuti, poi una volta rotto il fiato sono andata avanti bene e alle fine credo di aver vinto soprattutto con la testa". Tathiana raggiunge così per la prima volta in carriera gli ottavi di finale al 30° torneo dello slam giocato e ad un mese esatto dal suo trentesimo compleanno. La sua prossima avversaria sarà la ceca Nicole Vaidisova.
FEDERER DOMA STARACE - Non c'è stato niente da fare invece per Potito Starace, battuto in tre set da un formidabile Roger Federer. Starace ha retto due set giocando discretamente, ma non ha mai messo la testa davanti al suo illustre avversario. C'è stato un solo momento nel quale il match poteva cambiare, sull'1-1 del secondo set. Anche Federer si è accorto del pericolo, urlando il suo primo "came on" quando ha annullato la prima di due pericolose palle break. Sfumata l'occasione, Starace è rimasto in gara fino al 4-3, poi re Federer non ha più perduto un game infilando 9 game di fila per il conclusivo 6-2 6-3 6-0.
SANTANGELO K.O. - Come è andata male a Starace contro il numero 1 del mondo, è andata male anche a Mara Santangelo opposta, sempre sul centrale, alla numero 1 del mondo Justine Henin. Mara ha iniziato a spron battuto, andando a servire sul 2 a 1 avanti di un break. Ma la reazione della Henin è stata immediata; la belga ha infilato 7 giochi consecutivi per il 6-2, 2-0. Mara ha recuperato il break di svantaggio, ha retto fino al 4-3 poi però si è inevitabilmente arresa allo strapotere di una tennista che ha vinto questo torneo per tre volte.
SCHIAVONE FUORI - Ha illuso invece la brillante partenza di Francesca Schiavone, opposta alla russa Dinara Safina, numero 11 del mondo. La milanese, tennisticamente rinfrescata dal riavvicinamento al coach argentino Daniel Panajotti, ha preso a pallate la potente russa per tutto il primo set, dominando tutti i punti decisivi e conquistando la frazione per 6-3. Ma nel secondo il suo fisico ha ceduto, la Safina ha preso il sopravvento schiantando l'azzurra per k.o. con il punteggio finale di 3-6 6-3 6-1.
SPERANZA KNAPP - Sabato l'altoatesina Karin Knapp, numero 85 del mondo ma virtualmente 20 posizioni più avanti, affronterà la svizzera Patty Schynder, numero 15 del mondo, domenica invece Tathiana Garbin contro Nicole Vaidisova e Filippo Volandri contro Tommy Robredo.
diLuca Marianantoni



Daisypath Anniversary tickers
Email Scheda Utente
Post: 10.470
Post: 9.975
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
03/06/2007 10:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Knapp brava ma fuori
Nadal ok, Mauresmo k.o.

L'altoatesina al 3° turno cede alla svizzera Schnyder solo 7-5 al terzo set. Lo spagnolo travolge Montanes, la francese respinta ancora dallo Slam di casa: eliminata dalla Safarova. Domani Garbin-Vaidisova e Volandri-Robredo

PARIGI (Francia), 2 giugno 2007 - Karin Knapp, altoatesina di Brunico, ha deciso di abbandonare gli sci per la racchetta e oggi ha dimostrato di aver fatto la scelta giusta. Poco importa se la 19enne allenata da Marco Boesso ha perduto ( 6-1, 4-6, 7-5), al suo esordio negli Slam, dalla ex top ten svizzera Patty Schynder dopo essere stata per due volte a due punti dalla vittoria e dunque ad un passo dagli ottavi di finale. L'Italia ha scoperto oggi di avere una nuova campionessa in grado di scalare velocemente le graduatorie mondiali e attestarsi, tra qualche tempo, tra le prime 25-30 giocatrici del mondo.
RESISTONO GARBIN E VOLANDRI - Restano quindi ancora due gli italiani in gara al Roland Garros; domani Tathiana Garbin affronta Nicole Vaidisova e Filippo Volandri gioca contro lo spagnolo Tommy Robredo. A questo proposito lo spagnolo annuncia battaglia, memore del ko in Davis: "A Santander ho preso una sberla che non ho dimenticato, non ho nessuna intenzione di porgere l'altra guancia...". Il bilancio dei confronti diretti è sul 3-3. Volandri, però, ha vinto le ultime 3 sfide e non perde un confronto diretto dal 2003, quando lasciò strada a Robredo nei quarti di finale del torneo Atp di Stoccarda. Ora in palio c'è un posto nei quarti di finale.
NADAL - Intanto prosegue la marcia del campione in carica, Rafael Nadal, che sembra acquistare fiducia partita dopo partita, ha strapazzato in tre set il connazionale Albert Montanes (6-1 6-3 6-2 il punteggio) giocando decisamente meglio di come aveva fatto nei primi turni e nel torneo di Amburgo, che ha segnato la fine della lunghissima imbattibilità. Il suo avversario degli ottavi sarà l'australiano Lleyton Hewitt, che due settimane fa in Germania sfiorò il colpaccio. Avanti anche il serbo Novak Djokovic (6-3 al quinto contro il francese Olivier Patience), Marco Baghdatis (6-2 6-2 e ritiro del ceco Hajek), Igor Andreev (tre set a zero a Paul Henri Mathieu) e i due vecchietti terribili Carlos Moya e Jonas Bjorkman (65 anni in due) che si affronteranno negli ottavi in una sfida quasi da "over".
MAURESMO FUORI - Il singolare femminile ha perso Amelie Mauresmo, quinta testa di serie del torneo, eliminata in due set dalla ceca Lucie Safarova, che le aveva fatto lo sgambetto anche in Australia nel primo slam stagionale. La francese, che giocava il Roland Garros per la 13esima volta consecutiva senza aver mai raggiunto le semifinali, ha commesso una valanga di errori (37 in appena due set), soprattutto di rovescio. Dopo aver perduto il primo set per 6-2, la francese è volata 3-0 al secondo, ma si è fatta riprendere e poi superare al tie break che la ceca ha vinto per 7 punti a 3. Ora Lucie Safarova affronterà negli ottavi la russa Anna Chakvetadze.
SHARAPOVA OK - Facili invece i successi di Maria Sharapova, che ha lasciato 5 game alla connazionale Kudryavtseva (la siberiana affronterà ora la Schnyder), di Svetlana Kuznetsova, che ne ha persi 5 contro la bella slovacca Cibulkova (la finalista del 2006 è ora attesa dall'israeliana Peer) e di Ana Ivanovic, che ne ha smarriti appena 2 contro la romena Olaru (per la serba c'è ora la spagnola Anabel Medina Garrigues).
Luca Marianantoni



Daisypath Anniversary tickers
Email Scheda Utente
Post: 10.474
Post: 9.979
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
03/06/2007 16:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Parigi, fine della corsa per Volandri e Garbin

Negli ottavi del Roland Garros il numero uno italiano non entra mai in partita e viene battuto (6-2 7-5 6-1) da Robredo. Anche l'unica azzurra superstite viene travolta in due set dalla Vaidisova

PARIGI (Francia), 3 giugno 2007 - Poteva essere il grande giorno di Filippo Volandri, perchè un quarto di finale al Roland Garros sarebbe valso anche più della semifinale romana ai recenti campionati Internazionali d'Italia. Ma il livornese ammirato oggi sul campo intitolato alla leggendaria Suzanne Lenglen non è stato minimamente paragonabile a quello che due giorni fa avava incantato per potenza e resistenza contro il top ten croato Ivan Ljubicic. Volandri si è arreso in tre set (6-2 7-5 6-1) al suo sosia più naturale, lo spagnolo Tommy Robredo. Stesso sponsor, stessa maglietta, stessa bandana bianca sulla fronte, stessi movimenti, stesso fisico, tutto identico fin nei minimi dettagli tranne l'impietoso resposo del campo.
Volandri ha sofferto fin dall'inizio perchè Robredo l'ha attaccatto con la risposta senza che il livornese potesse trovare le contromisure necessrie per entrare in partita. Ci sono voluti quattro turni di battuta affinchè Volandri riuscisse a ternerne uno, ma ormai Robredo aveva già messo le mani sul primo set. Nel secondo lo spagnolo è volato 4-0 e 5-1; qui il livornese ha avuto l'unico sussulto di tutta la partita rimontando fino al 5 pari ma cedendo la battuta in un game che poteva cambiare l'andamento della gara. Lì il match è finito, Robredo ha infilato 6 game di fila andando sul 4-0 del terzo prima di chiudere per 6-1.
E' uscita di scena anche Tathiana Garbin, battuta nettamente dalla ceca Nicole Vaidisova per 6-3 6-1. La mestrina ha retto alle bordate dalla potente avversaria per tutto il primo set poi nel secondo, dopo aver perduto un paio di game da 40-15, si è sciolta irrimediabilmente finendo sommersa da una giocatrice nettamente più forte.
diLuca Marianantoni



Daisypath Anniversary tickers
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Statistiche

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com